Come copiare documenti protetti?

Domanda di: Dott. Diana Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (67 voti)

Con un Web Proxy
Un altro metodo molto semplice su come copiare testo da siti protetti dal copia/incolla è quello di utilizzare un Web Proxy che ti permette di disattivare JavaScript durante la navigazione e quindi di selezionare e copiare il testo dalla pagina Web protetta.

Come copiare un documento protetto?

La maggior parte dei lettori PDF non permettono di copiare il testo quando il file è protetto da una password contro le modifiche. Se non conosci la password, puoi provare a salvarlo con Google Chrome o a sbloccarlo attraverso il sito SmallPDF. Se invece la conosci, puoi sbloccare il PDF usando Adobe Acrobat Pro.

Come copiare un file che non lo permette?

Un trucco semplice ed efficace, infatti salvando la pagina sul computer premendo i tasti Ctrl + S e successivamente aprendo, potrai copiare tutto quanto senza problemi.

Come fare copia e incolla da un PDF protetto?

Aprire il PDF in Reader. Scegliere Modifica > Copia file negli Appunti. Il contenuto verrà copiato negli appunti. In un'altra applicazione, scegliere Modifica > Incolla per incollare il contenuto copiato.

Come copiare su siti che non lo permettono?

Per aggirare il blocco che ti impedisce di copiare il testo su un sito web non devi far altro che installare un'estensione nel browser. Una delle migliori è Absolute Enable Right Click & Copy che puoi installare sia in Firefox che in Chrome.

Come copiare testo o immagine da un file pdf protetto, crackare un file pdf