Come copiare un file da internet?

Domanda di: Vania Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (5 voti)

Scaricare un file
  1. Apri Chrome sul computer.
  2. Visita il sito da cui vuoi scaricare il file.
  3. Salva il file: ...
  4. Se ti viene chiesto, scegli dove salvare il file, quindi fai clic su Salva. ...
  5. Quando inizi un download, in alto a destra accanto alla barra degli indirizzi viene visualizzata un'icona di download in corso .

Come fare copia e incolla da una pagina Web?

Se utilizzi un browser diverso

Puoi utilizzare le scorciatoie da tastiera per copiare e incollare: PC: Ctrl + C per Copia, Ctrl + X per Taglia e Ctrl + V per Incolla. Mac: ⌘ + C per Copia, ⌘ + X per Taglia e ⌘ + V per Incolla.

Come scaricare un file PDF da Internet?

Nel caso di Chrome e degli altri browser derivati da Chromium basta incollare chrome://settings/content/pdfDocuments nella barra degli indirizzi. Attivando l'opzione Scarica i file PDF anziché aprirli automaticamente in Chrome i file PDF verranno scaricati anziché essere aperti.

Come scaricare velocemente file da internet?

qBittorrent (Windows/macOS/Linux)

Se ti domandi “Come posso far scaricare più velocemente un file”, ti consiglio di passare per la rete BitTorrent. Quest'ultima è una celebre rete peer-to-peer per lo scambio dei dati online ed è uno dei metodi più rapidi per effettuare il download dei file ospitati su di essa.

Come copiare il contenuto di una pagina?

Posizionare il cursore all'inizio della pagina che si vuole copiare. Fare clic e trascinare il cursore fino alla fine della pagina che si vuole copiare. Premere CTRL+C sulla tastiera.

come copiare un immagine da internet