Quanto si paga di tasse in Croazia?

Domanda di: Sig.ra Violante Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (18 voti)

L'aliquota dell'IVA in Croazia ammonta al 25%, mentre a determinati prodotti e servizi vengono applicate aliquote inferiori del 13% e del 5%.

Come funziona la tassazione in Croazia?

La tassazione in Croazia

Qui le imposte sul reddito delle persone fisiche sono divise in due diverse categorie con un'aliquota di circa il 20% per i redditi fino a 28.000 euro e di circa il 30% per le cifre superiori.

Quale paese europeo paga meno tasse?

Con un'imposta del genere, con aliquota del solo 10% la Bulgaria è sicuramente uno dei Paesi Europei a bassa tassazione. Anzi, sicuramente è quello che offre un aliquota di imposta inferiore rispetto a tutti gli altri.

Quanto si paga di IVA in Croazia?

Imposta sul valore aggiunto

L'aliquota ordinaria è del 25% ma è prevista un'aliquota ridotta al 13%, per giornali, prodotti per l'infanzia, prestazioni alberghiere, fornitura di acqua. Un'aliquota ancora più ridotta (pari al 5%) si applica a medicine, pane e altri prodotti di prima necessità.

Quali sono i Paesi in cui si pagano meno tasse?

Quali sono i paesi tax free
  • Emirati Arabi Uniti. Gli Emirati Arabi Uniti sono considerati uno dei paesi più attraenti con un governo e un'economia relativamente stabili. ...
  • Bahamas. In questo caso è possibile non pagare le imposte sul reddito grazie alla residenza: non è necessario ottenere la cittadinanza. ...
  • Bermude. ...
  • Monaco.

Ho scelto di vivere in Albania in pensione, sono andato via dal Portogallo per spendere meno!