Come copiare un file in più cartelle contemporaneamente?

Domanda di: Sig. Carmelo Barone  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (51 voti)

E' possibile copiare e spostare anche più file e/o cartelle insieme
  1. Se sono elencati in maniera consecutiva (o sono vicini sul desktop) ...
  2. Se i file non sono elencati in modo consecutivo, tenere premuto il tasto CTRL e cliccare su tutti gli elementi che si desidera selezionare.

Come copiare un file in più cartelle?

Selezionare l'elemento da spostare tenendo premuto il pulsante destro del mouse (o il pulsante alternativo del mouse se si usa il mouse con la mano sinistra). Trascinare nella cartella di destinazione e rilasciare il pulsante del mouse.

Come si fa la selezione multipla?

Premere e tenere premuto CTRL. Selezionare l'elemento successivo che si desidera. Importante Assicurarsi di premere e tenere premuto CTRL mentre si seleziona l'elemento successivo che si desidera includere nella selezione.

Come copiare velocemente file?

Per avviare un'operazione di copia basta selezionare le cartelle interessate da Esplora file (Windows+E) quindi effettuare un'operazione di trascinamento sull'interfaccia di TeraCopy. Cliccando sul pulsante "+" è possibile aggiungere ulteriori operazioni di copia file da eseguire contemporaneamente alle altre.

Come selezionare un gruppo di file?

Per selezionare più file contemporaneamente in una cartella occorre invece usare la combinazione Ctrl+A, mentre per selezionare una serie di file in sequenza basta cliccare sul primo, tenere premuto il tasto Maiusc della tastiera e poi fare clic sull'ultimo.

Come Fare per selezionare più file