Come coprire cicatrice sul naso?

Domanda di: Gianantonio Milani  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (67 voti)

Quali soluzioni per coprire le cicatrici cutanee?
  1. Massaggio ripetuto più volte al giorno.
  2. Occlusione con fogli in gel di silicone o pomata con gel di silicone.
  3. Iniezione di cortisonici.
  4. Dermoabrasione o peeling.
  5. Trattamenti laser di vario tipo e intensità

Come non far notare una cicatrice?

Idratare. Non appena la lesione guarisce, mantenere la cicatrice e la pelle circostante idratate. È consigliabile applicare un prodotto idratante due o più volte al giorno, massaggiandolo sulla cicatrice, piuttosto che applicare solo leggermente una pomata sulla superficie della cicatrice.

Come coprire una cicatrice in faccia?

Il camouflage cosmetico è una procedura di medicina estetica e cosmetologia nella quale si va a coprire attraverso una miscela selezionata di diversi pigmenti un'area del corpo interessata da un vistoso inestetismo cutaneo, come una cicatrice cheloidea o ipertrofica, oppure un processo di acne severa.

Come nascondere le cicatrici con il trucco?

Tamponate sulla cicatrice. Con l'apposita spugna della cipria, applicate la terra compatta sulla cicatrice. Infine picchiettate con il cotone il fondotinta solo sulla cicatrice. Ricordatevi di scegliere un colore che non sia troppo chiaro, altrimenti l'effetto coprente non avrà i risultati sperati.

Cosa mettere su una cicatrice sul viso?

Il consiglio quindi è di utilizzare una buona crema idratante viso o corpo, la vostra solita crema quindi. La differenza allora la fa il massaggio. Il massaggio deve essere energico e nel verso della cicatrice, la cute deve sbiancare. Massaggiare la cicatrice può essere doloroso all'inizio: questo è normale.

CICATRICE sul VISO | il TRATTAMENTO, e i CONSIGLI per FARLA SPARIRE