Come devono stare i pantaloni da sci?

Domanda di: Ing. Lucia Romano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (10 voti)

I pantaloni da sci devono essere caldi e impermeabili. Ghette integrate forniranno maggiore protezione dalle infiltrazioni di neve polverosa.

Quanto devono essere lunghi i pantaloni da sci?

I pantaloni non devono essere né troppo lunghi né troppo corti. È ideale se le gambe dei pantaloni coprono le due fibbie superiori degli scarponi da sci.

Come devono essere i pantaloni da neve?

Se scii soprattutto sulla neve fresca o in condizioni di bagnato, ti consigliamo di scegliere pantaloni con tessuto a tre strati. Se, al contrario, cerchi dei pantaloni leggeri che non ti rallentino, allora il tessuto a due strati è quello che fa al caso tuo.

Cosa mettere sotto i pantaloni da sci?

Sotto la tuta da sci, a diretto contatto con la pelle, preferisco far indossare un unico strato: un leggins senza piede o una calzamaglia (a seconda di come rimane più comodo) termica e una t-shirt a maniche lunghe.

Quanto spendere per sci?

I prezzi degli sci possono variare notevolmente in base alle caratteristiche che li differenziano dagli altri. In base ai materiali, la categoria di utilizzo e la fascia di esperienza i prezzi degli sci possono partire da circa 200 euro, fino a superare i 1000 euro per gli sci più professionali.

1.10 FONDAMENTALI - Guida all'' abbigliamento per lo sci