Come coprire le piastrelle per evitare di rimuoverle?

Domanda di: Doriana Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (50 voti)

In commercio esistono molte soluzioni per ricoprire le vecchie piastrelle: – Le piastrelle in PVC adesive sono composte da pannelli in pvc che si fissano alle vecchie piastrelle mediante un adesivo. Costituiscono una soluzione economica, sono resistenti all'acqua e ideali per chi ricerca una soluzione fai-da-te.

Come coprire le piastrelle senza toglierle?

Per rivestire il bagno senza togliere le piastrelle esistono due approcci diversi; il primo consiste nel ricoprire il rivestimento preesistente con un 'coprente' elastico (resina o cemento) mentre il secondo prevede di applicare sulle mattonelle già fissate alla muratura un secondo strato di piastrelle più sottili (e ...

Cosa si può mettere sopra le piastrelle?

Il microcemento è il miglior rivestimento decorativo per rinnovare le vecchie piastrelle perché è un materiale altamente aderente e soprattutto, perché permette di rinnovare e rivestire le piastrelle rapidamente e senza opere edili.

Cosa usare per coprire le piastrelle?

5 idee per coprire le piastrelle della cucina
  • 1- Pannello in legno. ...
  • 2- Adesivi murali. ...
  • 3- Pannello in vetro temperato. ...
  • 4- Smalto lavabile. ...
  • 5- Vernice per piastrelle.

Come mascherare piastrelle?

Soluzione molto diffusa che bilancia molto bene qualità e prezzo è quella di coprire le piastrelle con la resina: un materiale ideale in cucina che, una volta steso sopra le vecchie piastrelle, donerà alla vostra cucina un aspetto nuovo.

Come coprire le piastrelle senza toglierle