Come coprire le vene varicose al mare?

Domanda di: Ing. Deborah Negri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (71 voti)

Le creme coprenti per gli inestetismi sulle gambe
Più leggere dei fondotinta, le creme coprenti sono BB cream per il corpo indicate per inestetismi meno evidenti. A differenza dei fondotinta per il corpo tout-court, questi prodotti idratano le gambe, oltre a coprire vene varicose e capillari.

Come proteggere le vene varicose dal sole?

Secondo consiglio è quello di non esporsi al sole per lungo tempo, ma mantenere le gambe al fresco o ancor meglio bagnate. Assolutamente sconsigliato coprirle con asciugamani o metterle a contatto con fonti di calore, quali sabbia o ciottoli.

Come coprire le gambe in estate?

Ecco perché, per nascondere i capillari rotti nelle gambe durante l'estate, è meglio ricorrere a prodotti coprenti come il fondotinta, creme e correttori colorati. Si può scegliere tra molti tipi di tonalità, si applicano prima di vestirsi e asciugano in pochi secondi senza lasciare tracce sugli abiti.

Come coprire vene?

Se le vene hanno un tono bluastro, utilizzate un correttore giallo; se invece tendono più al rosso, preferite i correttori dal tono verde. Dopo di che, dovrete semplicemente applicare un fondotinta di un tono più chiaro di quello della vostra pelle, in modo da dare un aspetto molto più naturale alle gambe.

Come rendere meno visibili le vene?

Per rendere le tue vene più visibili, devi fare esercizi per tonificare e non per aumentare la massa. Questo significa meno peso a volume più alto. Per esempio, invece che fare 8 serie di flessioni da 22 kg, fai 40 serie da 13 kg.

Vene varicose: 8 rimedi naturali per contrastarle