Come coprire un brutto muro?

Domanda di: Mattia De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (63 voti)

Per coprire un brutto muro in modo semplice ed efficace, i grigliati in legno sono la soluzione ideale. Possiamo posarli con uno schema continuo, creando così un vero e proprio rivestimento, oppure studiare l'alternanza di pieni e vuoti lasciando in vista alcune porzioni del muro.

Come posso coprire un muro rovinato?

Frangivista. I pannelli frangivista, generalmente realizzati in legno o in materiali sintetici, sono perfetti per coprire un muro rovinato e antiestetico.

Cosa mettere per coprire un muro?

Pratici, resistenti, longevi, facili da curare e mantenere puliti, i listelli in vera ardesia o quarzite di Jaipur Pietre sono la soluzione ottimale per rivestire muri e pareti esterne o interni.

Come coprire un muro di cemento?

Usare il pallet per abbellire il muro di cemento

L'ideale è fissare al muro diversi pannelli di questo tipo, dipingerli con i colori che preferisci, e utilizzarli per appoggiarci vasetti di piante: un modo utile, pratico ed esteticamente gradevole per coprire una brutta parete!

Come coprire un muro con piante?

Se la superficie che desideri nascondere o personalizzare è invece un muretto basso ma antiestetico, le tue migliori alleate saranno le piante a portamento ricadente. Basterà posizionarle in un vaso o in una fioriera al di sopra del muro incriminato e lasciare che la loro crescita “a cascata” faccia il resto.

Decorazioni pareti, rivestimento muro, copri muffa, pannelli in pvc