VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Cosa si intende per tracce GPX?
Un file GPX è un formato che permette la memorizzazione e l'elaborazione di dati GPS (geodati). Puoi usare la nostra applicazione per registrare i tuoi dati GPS e caricare le tracce che hai creato sulla nostra piattaforma per poi condividere i tuoi percorsi con altri utenti.
Dove trovare le tracce GPX?
Per usare una traccia GPX con il cellulare hai bisogno di un'applicazione in quanto le comuni Google Maps e Maps di iOS non sono in grado di farlo. Nei vari marketplace, Android e iOS è possibile trovare numerose app ma, per la mia esperienza, voglio consigliarti Komoot.
Come creare percorso stradale?
Disegnare un percorso o un poligono
Apri Google Earth. Vai a un luogo sulla mappa. Sopra la mappa, fai clic su Aggiungi percorso . ... Viene visualizzata la finestra di dialogo "Nuovo percorso" o "Nuovo poligono". ... Per tracciare la linea o l'area desiderata, fai clic su un punto iniziale sulla mappa e trascina.
Come caricare un file GPX su Garmin?
Apri la cartella Garmin. Poi apri la cartella NewFiles e trascinaci dentro il file gpx che hai scaricato da Openrunner o altro sito tipo Bikemap o Strava. Appena inserita la traccia nella cartella New Files il dispositivo trasformerà il file gpx in una traccia utilizzabile, quindi puoi scollegalo dal computer.
Come caricare un file GPX su Garmin Connect?
Se utilizzi il portale Garmin Connect Web esegui il login e, una volta all'interno della piattaforma seleziona nell'angolo in alto a destra l'icona per il caricamento del file. Sul riquadro che compare clicca “Importa Dati”, effettua la ricerca del file individuando l'attività da caricare e clicca su “Importa”.
Come si usa un file GPX?
Come usare i file GPX degli articoli Per importarlo basta mandare una email a se stessi contenente il file e visualizzarla dal telefono e da lì scaricare l'allegato, oppure se si ha un telefono Android, ci si può collegare via connessione USB e copiarlo nella destinazione voluta.
Come importare tracce GPX?
Come importare e trasferire i file GPX
Apri BaseCamp. Seleziona il menu a comparsa File dalla barra in alto. Importa... Ricerca la posizione del file GPX tramite la finestra Importa File. Seleziona Apri su Windows o Importa su Mac.
Come caricare un file GPX su Strava?
Puoi creare un percorso Strava da un file GPX selezionando Dashboarddal menu di navigazione in alto sul sito internet di Strava > I miei percorsi>Crea nuovo percorso. Fai clic sul pulsante di caricamento evidenziato sotto e scegli il file GPX che vuoi utilizzare per creare un percorso.
Come creare un percorso con OpenStreetMap?
Cliccare su 'Linea' e iniziare a disegnare il percorso, per terminare il disegno cliccare due volte sull'ultimo nodo creato. Scegliere il tipo di percorso ed aggiungere eventuali dettagli; salvare cliccando sul segno di spunta. Cliccando nuovamente sul percorso appena creato apparirà un menù per modificare l'oggetto.
Come aprire un GPX con Google Maps?
Infine, è possibile aprire un file GPX su Android utilizzando l'app Google Maps. Per farlo, è necessario scaricare il file GPX sul dispositivo. Una volta scaricato il file, è possibile aprirlo nell'app Google Maps e visualizzarne il contenuto.
Perché il Garmin non si sincronizza?
Verifica che il dispositivo Garmin sia aggiornato alla versione software più recente. Ti suggeriamo di utilizzare Garmin Express per PC che verificherà automaticamente la presenza di eventuali aggiornamenti da installare. Assicurati che il sistema operativo del tuo smartphone sia aggiornato.
Come scaricare le mappe sul Garmin?
Per scaricare la mappa tramite Garmin Express
Collega il dispositivo Garmin al PC con il cavo USB adatto. Avvia Garmin Express. ... Seleziona il dispositivo desiderato o fai click su Aggiungi un dispositivo e segui le istruzioni visualizzate se il dispositivo non è nell'elenco. Strumenti e contenuti. Acquistato.
Come si disegna un percorso?
Tracciare una linea o una forma
Sul tuo computer, accedi a My Maps. Apri o crea una mappa. ... Fai clic su Traccia una linea. ... Seleziona un livello e fai clic dove vuoi iniziare a disegnare. ... Fai clic su ciascun angolo o curva della tua linea o forma. ... Quando hai finito di disegnare, fai doppio clic o completa la forma.
Come creare un percorso con più tappe?
Google Maps sul web permette da tempo di fornire indicazioni su destinazioni multiple: è sufficiente impostare un percorso da un punto ad un altro, e poi cliccare sul simbolo "+" sulla sinistra per aggiungere una successiva meta.
Come creare un percorso su mappe iPhone?
Pianifica il prossimo viaggio su iPhone o iPad per assicurarti di arrivare puntuale.
Apri l'app Google Maps. sul tuo iPhone o iPad. Digita una destinazione in alto. In basso a sinistra, tocca Indicazioni. . ... Scegli la modalità di trasporto. In alto a destra, tocca Altro. ... Scegli un'opzione: ... Imposta un'ora. Tocca Fine.
Come scaricare tracce GPX gratis?
Vediamo ora due semplici app gratuita che ti permettono di fare tutto ciò. La prima è “GPX Viewer – Tracce, Rotte e Waypoint” scaricabile gratuitamente dal Play Store su Android, la seconda è “EasyTrails GPS Lite” su App Store per iOS.
Come aprire un file GPX con Google Earth?
Importare i dati GPS
Apri Google Earth. Spegni il dispositivo GPS e collegalo al computer. Accendi il dispositivo GPS. Fai clic su Strumenti. GPS. Si aprirà la finestra "Google Earth - Importazione GPS". Scegli come mostrare i dati. Fai clic su Importa.
Dove scaricare tracce GPX trekking?
PER SCARICARE E VEDERE I FILE GPX o GPS o KML. TI CONSIGLIAMO DI SCARICARE SUL TUO SMARTPHONE. DIRETTAMENTE DALLO STORE DI ANDROID o IoS. LO STRUMENTO FREE "GPX VIEWER" SE VUOI VISUALIZZARLI SU NOTEBOOK O DESKTOP. TI CONSIGLIAMO IL FREEWARE GPXSEE. LO TROVI QUI.