Come creare un void?

Domanda di: Quasimodo Amato  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (41 voti)

Inserire void davanti alla funzione chiamata.
...
Per creare una funzione bisogna:
  1. definire il tipo di valore restituito dalla funzione;
  2. assegnare un nome alla funzione;
  3. e opzionalmente impostare una serie di parametri che la funzione riceverà quando viene chiamata (si dice anche invocata).

Come funziona il void?

Se usato come tipo restituito di funzione, la void parola chiave specifica che la funzione non restituisce un valore. Se usato per l'elenco di parametri di una funzione, void specifica che la funzione non accetta parametri. Se usato nella dichiarazione di un puntatore, void specifica che il puntatore è "universale".

Cos'è il void setup ()?

Il void setup

Nel void setup diamo alla scheda tutte le informazioni necessarie prima dell'esecuzione di un programma, per esempio impostiamo alcune porte della scheda come INPUT oppure OUTPUT.

Come richiamare una funzione in Arduino?

Invocazione delle Funzioni: Le funzioni possono essere invocate semplicemente richiamandole nel punto in cui devono essere eseguite. Nel caso in questione le funzioni sono richiamate all'interno del blocco loop().

A cosa servono i comandi void setup e void loop nel codice Arduino?

void setup, in questa sezione vanno inserite tutte le istruzioni che devono essere eseguite una sola volta all'accensione di Arduino. void loop, in questa sezione vanno inserite tutte le istruzioni che vengono ripetute all'infinito finché Arduino viene alimentato.

C++ | Lezione 7 [ITA] - Funzioni (void)