Come si comporta chi ha la coscienza sporca?

Domanda di: Serse D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (9 voti)

i tentativi di placare la coscienza sporca possono sfociare nelle dipendenze, nei comportamenti autolesivi o lesivi nei confronti altrui, nell'avidità, a volte nel suicidio. La coscienza sporca è quella che a volte non ci fa dormire la notte, tentando di indurci a correggere l'errore che abbiamo fatto.

Chi ha la coscienza sporca ti evita?

Chi a la coscienza pulita cammina a testa in alta e quarda negli occhi non abbassa la testa, non ce bisogna vergognarsi di niente ,chi a la coscienza sporca ti evita campia strada e solo gente schifosa che sa parlare alle spalle non è capace di affrontare la persona si distugano da soli queste persone sono maledetti, ...

Come si comporta una persona con la coscienza pulita?

Senza aggredire, con assertività e tranquillità. C'è un altro aspetto da prendere in considerazione. Il modo in cui gli altri reagiscono alle nostre parole non è una nostra responsabilità.

Quando una persona ha la coscienza?

La persona cosciente è in grado di avere consapevolezza della realtà, di pensare e di provare sentimenti e sensazioni; ha consapevolezza di sé e dell'ambiente che la circonda. È in grado di recepire informazioni attraverso gli organi di senso, ed elaborarle.

Quando si ha una coscienza pulita?

Cosa sia la coscienza è argomento di discussione. Avere una "coscienza pulita" è solo una frase per indicare la mancanza di sensi di colpa o di conflitti… ed è piuttosto importante se ti interessa vivere serenamente.

Massimo Cacciari silura Saviano Meloni coscienza sporca Lui