Come criptare il proprio PC?

Domanda di: Sig. Antonino Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (75 voti)

Per attivare la crittografia dispositivo Windows Seleziona il pulsante Start, quindi seleziona Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Crittografia del dispositivo. Se l'opzione Crittografia del dispositivo non è visualizzata, non è disponibile. Se la crittografia del dispositivo è disattivata, seleziona Attiva.

Come creare password cartella PC?

Aprire il foglio o la cartella di lavoro da proteggere. Nella scheda Revisione fare clic su Proteggi foglio o su Proteggi cartella di lavoro. Nella casella Password digitare una password e nella casella Verifica digitare di nuovo la password. Scegliere le altre opzioni di protezione desiderate e fare clic su OK.

Come creare una cartella criptata su Windows?

Individua la cartella o il file che desideri criptare in Esplora file di Windows. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento e seleziona Proprietà. Fai clic su Avanzate per aprire le impostazioni Attributi avanzati. Seleziona la casella Crittografa contenuto per la protezione dei dati.

Come rendere una cartella privata su PC?

Nascondere una cartella
  1. Clicca col tasto destro sul file o sulla cartella che vuoi nascondere. Scegli Proprietà.
  2. Clicca sulla linguetta Generale, quindi sotto, alla sezione Attributi, spunta Nascosto.
  3. Clicca su Applica.

Come attivare il BitLocker?

Oppure puoi selezionare il pulsante Start, quindi in Sistema Windows, seleziona Pannello di controllo. Nel Pannello di controllo, seleziona Sistema e sicurezza, quindi in Crittografia unità BitLocker, seleziona Gestisci BitLocker.

Come criptare file e cartelle apribili in altri PC Windows con la password ma senza altri programmi