Come dare disponibilità alle scuole?

Domanda di: Ing. Fabio Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (7 voti)

La MAD o “messa a disposizione” può essere inoltrata alle scuole in formato cartaceo, a mano o a mezzo posta, meglio se con raccomandata A/R. In molti tuttavia preferiscono inviarla via web in formato elettronico o via email, applicando la dicitura “online”.

Come dare disponibilità per supplenza?

I supplenti presenti nelle graduatorie ad esaurimento o quelle d'istituto, vengono contattati nel momento in cui presso la scuola vi è necessità di personale. Le scuole possono contattare l'aspirante supplente per telefono oppure tramite email.

Quanto si guadagna con la messa a disposizione?

E questo varia dai 1100 ai 1300 euro mensili netti. i supplenti di infanzia e primaria guadagnano 1180 euro; i supplenti di scuola media 1240 euro; e 1350 euro vanno ai supplenti di scuola superiore.

Che titolo di studio serve per la messa a disposizione?

Per inviare la messa a disposizione non servono particolari requisiti se non il diploma e preferibilmente una laurea. Tutti coloro che vogliono candidarsi per una supplenza come docente, assistente tecnico, assistente amministrativo, collaboratore scolastico, possono inviare la propria domanda di messa a disposizione.

Come si fa a fare supplenze nelle scuole?

Tutti coloro che vogliono candidarsi per una supplenza come docente o personale ATA, possono inviare la propria MAD online. Si può inviare la messa a disposizione con diploma, laurea triennale, laurea magistrale o specialistica.

Come inviare le MAD GRATIS per le scuole - TUTORIAL