Come dare Drontal al gatto?

Domanda di: Sig. Dylan Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (64 voti)

POSOLOGIA. Le compresse devono essere fornite in una singola somministrazione. La dose è di 5 mg di praziquantel e 57,5 mg di pirantel embonato per kg di peso corporeo. Per il trattamento dei gatti i dosaggi sono i seguenti:1/2 compressa ogni 2 kg di peso corporeo; 1 compressa ogni 4 kg di peso corporeo.

Come si somministra Drontal gatto?

Per il trattamento dei gatti somministrare 1 compressa ogni 4 kg di peso corporeo. La somministrazione delle compresse avviene direttamente oppure avvolgendole in un pezzo di carne o di salsiccia oppure con il mangime sminuzzandole.

Come dare la pastiglia per i vermi al gatto?

Si può provare a diluire la compressa polverizzata in pochissima acqua ed aspirarla con una siringa senza ago per somministrarla direttamente nella bocca del felino tenendolo ben fermo dalla collottola.

Quando dare Drontal al gatto?

Come e quando sverminare il gatto

I gattini, infatti, a differenza della scelta di sterilizzazione, dovrebbero essere sverminati ogni 14 giorni a partire dalla sesta settimana di vita fino ai 3 mesi; successivamente, ogni mese finché raggiungono i 6 mesi.

Quanto ci mette il Drontal a fare effetto?

Dopo somministrazione orale il Praziquantel viene velocemente e quasi completamente assorbito a livello dello stomaco e dell'intestino tenue. Le più elevate concentrazioni vengono raggiunte - a seconda della specie - da 0,3 a 2 ore dal trattamento.

10 - Come somministrare le compresse al gatto. Consigli su come dare la pillola al gatto.