Come descrivere le labbra di una persona?

Domanda di: Deborah Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (26 voti)

riferimento all'uomo: labbra sottili, grosse, sporgenti, tumide, carnose, pallide, rosse; poet., labbra di corallo; avere il l. cascante, penzolante (s'intende quello inferiore); l.

Come possono essere le labbra di una persona?

Ci sono almeno nove tipologie di forma labbra: carnose, con l'arco di Cupido accentuato, sottili, larghe, con il labbro superiore più voluminoso, con il labbro inferiore più voluminoso, a cuore, dalla forma rotonda molta piena e labbra all'ingiù.

Come possono essere le labbra di una donna?

Le labbra a cuore, labbra carnose, labbro superiore sottile inferiore carnoso, labbra sottili e tanti altri tipi di forme, sono solo alcune delle numerose personalità nascoste dietro la bocca di una donna.

Come sono le labbra?

Le labbra della bocca sono definite con i nomi labbro superiore e labbro inferiore. Esse sono rivestite dalla pelle e sono composte da muscoli, dalla tonaca sottomucosa, dalla tonaca mucosa, da ghiandole, vasi sanguigni e nervi. Possono essere divise in tre parti: parte cutanea, orlo rosa, parte mucosa.

Cosa esprimono le labbra?

Le labbra permettono l'espressione di sentimenti, stati d'animo ecc. contribuendo alla mimica facciale. Si pensi, per esempio, al sorriso o alla risata, che esprimono uno stato di felicità o di buon umore.

COME DESCRIVERE UNA PERSONA (How to describe a person)