Come deve essere l'abito del padre della sposa?

Domanda di: Ing. Iacopo Longo  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (55 voti)

In generale, si consiglia di optare per un abito formale, come un completo scuro preferibilmente di colore blu. L'abito può essere monopetto o doppiopetto, a seconda delle preferenze personali. Indossare un gilet sotto la giacca può aggiungere un tocco di eleganza e raffinatezza al look del papà della sposa.

Che colore si deve vestire il padre della sposa?

Il blu è perfetto per le serate estive, il nero per quelle invernali, mentre il grigio è l'ideale per i matrimoni all'aperto nelle stagioni più calde.

Come vestirsi per il matrimonio del figlio?

Lo stile per non sbagliare mai

Il dress code perfetto per la mamma dello sposo prevede sempre un classico tailleur, indifferentemente con gonna o pantalone, abbinato a un cappellino originale per dare un tocco di classe all'insieme e a uno smalto abbinato al colore del vestito scelto.

Come si devono vestire i genitori della sposa?

La mamma della sposa e dello sposo devono evitare gli eccessi, no gioielli troppo vistosi, no abiti corti sopra il ginocchio e no allo strascico. Va considerata bene la vestibilità dell'abito ed è consigliato coprire le spalle e anche in parte le braccia.

Che colore di abito deve indossare la mamma della sposa?

La scelta del colore degli abiti mamma della sposa viene spesso correlata alla tipologia di matrimonio al quale si prenderà parte. Il galateo suggerisce di prediligere i toni chiari per quelli diurni e riservare invece le tonalità scure ai ricevimenti serali, avendo ben cura di evitare un look total black.

Mamma e papà degli sposi come devono vestirsi? - Matrimoni con l'accento - Roberta Patanè