Domanda di: Primo Ferrari | Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(18 voti)
Un vaso deve avere uno o più fori sul fondo, dal quale l'acqua in eccesso possa fuoriuscire liberamente. Se poi siete abituati ad annaffiare le piante dal sottovaso, consente all'acqua di entrare e bagnare il terriccio. In alcuni vasi i contenitori da interno più belli non hanno i fori per il drenaggio.
Sono forse i più belli dal punto di vista estetico e in più, diversi esperti giardinieri dicono di questi vasi che sono i migliori per coltivare piante e fiori perché sono porosi e lasciano quindi respirare bene le radici delle piante.
Un vaso è un contenitore aperto, usato per liquidi, solidi, o a scopo decorativo per fiori ecc. Può essere fatto con molti materiali, come la terracotta, la porcellana, la ceramica, il metallo, il legno, il vetro e la plastica.
Per le piante che hanno bisogno di sviluppare l'apparato radicale in profondità, il vaso deve essere profondo almeno 35 centimetri. Per gli arbusti grandi e per i piccoli alberi, occorre un contenitore profondo da 60 centimetri a 1 metro. forma: può essere quadrata, rettangolare, tonda, conica o a ciotola.
Cosa metto nel vaso? 7 valide alternative ai fiori freschi
Fiori di cotone. Dove comprare fiori di cotone? ...
Lunaria annua. ...
Coda di coniglio. ...
Eucalipto. ...
Palme a lancia. ...
Aneto. ...
Potrei andare avanti così all'infinito, come infinite sono le varietà di piante e fiori che in vaso possono diventare spettacolari elementi ornamentali.