Come devo fare per far salire la Kundalini?

Domanda di: Giacobbe Negri  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (49 voti)

Esistono diversi modi per risvegliare la kundalini, sia attraverso la meditazione, sia attraverso lo yoga. Osho, in particolare, ha incluso la kundalini all'interno delle sue meditazioni dinamiche indicando alcune modalità per stimolarne il risveglio.

Cosa succede se si attiva la Kundalini?

Il Risveglio della Kundalini richiede uno stravolgimento della nostra percezione della realtà, il risveglio dall'illusione della separazione, il ritorno al nostro stato di esseri spirituali connessi al divino e dunque, la fine del sogno materiale e limitante di essere solo corpo e forma.

Come Sale la Kundalini?

Il risveglio della kundalini parte dal perineo, sale lungo tutta la spina dorsale passando per il cuore, e raggiunge la sommità della testa passando attraverso 3 canali principali, anche chiamati Nadi. Il Nadi centrale Sushumna, il Nadi di sinistra Ida, e il Nadi di destra Pingala.

Come si fa la meditazione Kundalini?

Lasciate che il vostro corpo trattenga il respiro per qualche secondo prima di espirare. Portate l'attenzione ai chakra, immaginando l'energia come una luce che entra dalla parte superiore della vostra testa ed, avvolgendosi su sé stessa, scende giù, passando attraverso tutti i chakra del corpo.

A cosa serve l'energia Kundalini?

Benefici della meditazione Kundalini

L'innalzarsi della Kundalini consente di sperimentare, in piena consapevolezza, nuovi stati di coscienza, accompagnati da una serie di fenomeni di natura fisica, sensoriale e percettiva.

Energia Kundalini: Cos'è e Come Risvegliarla | Vibrant Kundalini