Come devono stare gli occhiali sul viso?

Domanda di: Artemide Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (73 voti)

L'occhiale deve calzare nella parte alta del naso, in corrispondenza alla parte ossea e non in basso sulla cartilagine.

Come scegliere la forma degli occhiali in base al viso?

Le montature rettangolari riescono a donare al viso una forma più asciutta e lunga. Se il tuo viso è quadrato, scegli una montatura dalla forma tonda o ovale, doneranno un tocco di armonia al tuo viso. Se il tuo viso è ovale qualsiasi montatura è quella giusta per te. Puoi davvero scegliere la forma che preferisci!

Come devono stare i naselli degli occhiali?

Il ponte ottimale che non preme sul naso

Il fattore cruciale è che i naselli poggino saldamente sul naso, cioè che la più ampia superficie possibile delle placchette poggi sul naso e che i naselli siano posizionati correttamente intorno l'arcata nasale. Altrimenti gli occhiali possono perdere rapidamente presa.

Come devono essere indossati gli occhiali?

Ma qual è il modo corretto per usare questo accessorio? È molto semplice: va bene tutto quello che piace. La forma degli occhiali deve essere perfetta per il volto del portatore. Ciò semplicemente significa che la forma degli occhiali deve contrastare la forma del viso e non imitarla.

Come capire se gli occhiali non vanno bene?

Tra i sintomi della gradazione degli occhiali sbagliata rientrano una visione insufficiente, problemi nel mettere a fuoco e affaticamento generalizzato o a concentrarsi su un punto vicino o lontano.

Alyssa mette gli occhiali! 👓