VIDEO
Trovate 32 domande correlate
Cosa non sapeva fare Einstein?
Se è vero che non eccelleva in tutte la materie, in matematica e fisica aveva comunque il massimo dei voti e a 15 anni sapeva svolgere senza problemi il calcolo differenziale e gli integrali. Aveva però qualche difficoltà nel rapporto con gli insegnanti, di cui non ne sopportava l'autorità.
In che religione credeva Einstein?
E' complesso definire la religiosità di Albert Einstein. Benché di famiglia ebraica, Einstein non credeva negli aspetti strettamente religiosi dell'ebraismo ma considerava se stesso ebreo da un punto di vista culturale.
Che cosa mangiava Einstein?
Si dice che Einstein fosse vegetariano (come si dice per Leonardo da Vinci): in realtà ha sempre abbracciato il vegetarianismo, ma ha rinunciato completamente a carne e pesce solo nell'ultimo periodo della sua vita.
Cosa diceva Einstein sulla matematica?
Albert Einstein: odio e amore per la matematica “Da quando i matematici hanno invaso la teoria della relatività, io stesso non la capisco più.” “Finché le leggi della matematica si riferiscono alla realtà, non sono certe, e finché sono certe, non si riferiscono alla realtà.”
Cosa diceva Einstein se non lo sai spiegare in modo semplice?
“Se non lo sai spiegare in modo semplice, non l'hai capito abbastanza bene” (Albert Einstein)
Cosa amava Einstein?
Amava Lina, il suo violino: oltre alla scienza, Albert Einstein aveva svariate passioni. Tra le tante c'era l'amore per il violino. Ne aveva uno, che chiamava amorevolmente Lina, dal quale non si separava mai.
Qual è la prodigiosa capacità di Albert Einstein?
Dalla sua prodigiosa capacità di dialogo con la natura presero forma fondamentali lavori e geniali teorie che sconvolsero alle fondamenta la fisica allora nota, permettendoci oggi di poter guardare al funzionamento dell'Universo con occhi del tutto nuovi.
Quali erano gli hobby di Albert Einstein?
GLI HOBBY DI EINSTEIN: MUSICA, BICICLETTA, VELA E CAMMINATE Einstein era appassionato d'arte, e in special modo di musica. Suonava il violino e il pianoforte ed amava soprattutto Mozart e Bach.
Perché si dice essere un Einstein?
s.m.inv. CO per anton., anche con iniz. minusc., genio matematico, persona intelligentissima: quel ragazzo è un E.
Cosa pensava Einstein delle donne?
Ma Albert Einstein non aveva una gran considerazione delle donne: una volta scrisse a un amico: «noi uomini siamo creature mediocri e dipendenti ma, paragonati a queste donne, ognuno di noi è un re». Per lui il cervello femminile era incapace di creatività, inferiore e inadatto al confronto e alla scienza.
Cosa vuol dire mc2?
E = mc2 significa che l'energia (e) è uguale alla massa (m) moltiplicata per la velocità della luce (c, dall'iniziale della parola latina celeritas – Einstein scriveva ancora V) elevata al quadrato.
Qual è la teoria più importante scoperta da Einstein?
Teoria della relatività generale di Albert Einstein La teoria della relatività generale (1915) completa la teoria della relatività ristretta, riguardante solo i sistemi di riferimento inerziali (le leggi della fisica hanno la stessa forma in tutti i sistemi di riferimento).
Che sport praticava Einstein?
Albert Einstein era un grande appassionato di escursioni, di vela e di bicicletta.
Cosa ha sbagliato Einstein?
L'errore più famoso di Einstein è la modifica della teoria relatività generale per renderla compatibile con un universo che non si espande. Divenne celebre perché fu lui stesso a stigmatizzarla come un «abbaglio».
Chi è il nuovo Einstein?
Barnaby ha 12 anni, le lentiggini sul naso e un quoziente intellettivo che lo rende ufficiamente un genio. Il giovane è entrato a far parte del club dei cervelloni Mensa dopo aver superato il test d'intelligenza per l'ammissione con un punteggio che lo pone più o meno al pari di Einstein.
Chi ha dimostrato l'esistenza di Dio?
Prova di Locke La prova dell'esistenza di Dio formulata da John Locke si basa sul seguente sillogismo: in ogni effetto non può essere contenuto nulla più di quanto sia contenuto nella causa (secondo il principio di causalità ex nihilo nihil);
Cosa pensava Einstein di Galileo?
Einstein fa un atto di coraggio. Lui dice: “Credo e difendo la relatività galileiana: nessun osservatore qualunque esperimento faccia può decidere se è fermo o in movimento e dunque anche le leggi dell'elettromagnetismo devono soddisfare questo principio di relatività”.
Perché Einstein andava male a scuola?
Albert Einstein A 7 anni, i suoi insegnanti pensavano che avesse un ritardo mentale e quando provò ad entrare al Politecnico di Zurigo venne respinto. Tutto questo però non gli ha impedito di diventare uno dei più celebri fisici.
Che carattere aveva Albert Einstein?
Uno scienziato ma anche un comunicatore eccezionale, a dispetto di un carattere introverso (lavorarci insieme, per alcuni colleghi, era come avere a che fare con un orso). Dai suoi scritti e dalle sue dichiarazioni escono parole memorabili che hanno un valore universale.
Perché Einstein è stato bocciato?
Per quanto fosse “precoce” nell'apprendere le materie scientifiche, alle scuole medie trovò disgustoso il sistema di insegnamento tedesco, al punto da contestare spesso i professori ed essere espulso dal Luitpold Gymnasium di Monaco senza aver preso il diploma.