VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Come schermare il balcone dai vicini?
Come schermare un balcone (o un giardino) dai vicini?
Giardini verticali: il grigliato con le piante rampicanti. ... Pareti verdi: le siepi. ... Vasi con piante decorative alte. ... Arene e cannicci. ... Separé frangivista (quelli belli però!) ... Tende e gazebo per schermare il giardino.
Cosa non si può mettere sul balcone?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come oscurare una ringhiera?
L'utilizzo di un telo o di un tessuto è una delle soluzioni preferite per coprire la ringhiera di balcone o terrazzo. Si tratta di teli in polipropilene, poliestere o altri materiali sintetici, impermeabili, robusti e stabili. Resistono alle intemperie e all'esposizione solare, senza deformarsi o scolorirsi.
A cosa servono i muri di confine?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come oscurare la vista in giardino?
Ecco allora alcuni consigli per creare uno spazio outdoor intimo e accogliente, lontano da sguardi indiscreti:
Siepe sempreverde per una maggior privacy in giardino. ... Una siepe di … ... Recinti e pareti divisorie. ... Tende per esterni per decidere quando avere privacy in giardino. ... Gazebo con tende. ... Privacy in giardino: il pergolato.
Come bloccare frangivista?
Fissare un frangivista alla ringhiera del balcone Dei frangivista, disponibili in diverse versioni, possono rivelarsi la soluzione ideale. Stuoie di bambù, canne, salice o plastica: sono tutte ideali per essere attaccate con facilità alla ringhiera metallica del balcone usando i magneti.
Cosa sono i frangivista?
I pannelli frangivista, come suggerisce il nome, sono dei pannelli che possono essere utilizzati per delimitare un'area privata, come un giardino o un terrazzo, impedendo la visuale dall'esterno.
Che cos'è il frangivista?
Le reti ombreggianti o frangivista, come si evince dal nome, sono pensate per garantire una diffusione omogenea e ottimale della luce e dell'aria.
Cosa fare se il vicino non taglia la siepe?
Secondo l'articolo 894 del Codice Civile il vicino può pretendere che siepi e alberi che invadono il suo spazio vengano tagliati, ma non si può in alcun modo provvedere alla potatura. Insomma, deve essere il proprietario ad occuparsene.
Quali piante per confine?
Come essenze per costituire una bella e folta siepe vanno molto bene la fotinia, il biancospino, il prugnolo, il lauroceraso, il tasso, il carpino bianco, che tra l'altro sopporta bene eventuali potature in «forma obbligata». Il consiglio è quello di costituire una «siepe formale».
Come costruire una recinzione economica?
Per realizzare una recinzione in economia puoi utilizzare un metodo rudimentale: usare la classica pala e il piccone per scavare le buche per poi inserirvi i pali da ricoprire infine con il terriccio di risulta. Questo metodo nonostante sia ancora in uso è molto dispendioso in termini di lavoro fisico.
Chi è il proprietario del muro di confine?
Dispositivo dell'art. 881 Codice Civile. Si presume( 1 ) che il muro divisorio tra i campi, cortili, giardini od orti appartenga al proprietario del fondo verso il quale esiste il piovente e in ragione del piovente medesimo.
Cosa succede se si scrive sui muri?
Le nostre città da tempo sono afflitte dal fenomeno dei graffitari ma, forse non tutti ricordano che imbrattare o deturpare i muri altrui è un reato punito dalla legge (Art. 639 cod. civ.) con una multa che può arrivare fino a 103 euro.
Quanto può essere alta la rete di confine?
L'altezza di essi, se non è diversamente determinata dai regolamenti locali o dalla convenzione, deve essere di tre metri.” Bisogna precisare però che l'articolo 886 può essere applicato solo se è già presente un muro divisorio tra le proprietà o in caso ci sia contiguità tra gli edifici confinanti.
Cosa usare al posto della ringhiera?
Vasi e piante Una scelta alternativa alla ringhiera classica può essere quella di sfruttare vasi e piante. Come vediamo in questa immagine, la scalinata è accompagnata da dei solidi vasi, che introducono una nota naturale di grande vivacità decorativa. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Come schermare il cancello?
Per oscurare la tua recinzione, usa rampicanti che fanno fiori, come la Clematis armandi, un rampicante sempre verde, o il Lathyrus odoratus, conosciuto anche come pisello odoroso, che si riempie di fiori e profuma la tua recinzione durante tutto l'anno. Anche l'edera inglese – Hedera helix L.
Come fare un frangivento?
Il frangivento può essere realizzato con degli alberi, si tratta di piantare delle specie ad alto fusto l'una accanto all'altra fino a delimitare l'intero perimetro dell'area. Si scelgono piante anche piuttosto resistenti in grado di non essere danneggiate dalle forti raffiche di vento.
Chi è il proprietario del balcone?
Condominio: i balconi “aggettanti” appartengono in via esclusiva al proprietario della singola unità abitativa, dovendosi considerare beni comuni solo i rivestimenti e gli elementi decorativi della parte frontale e di quella inferiore.
Quando si possono sbattere i tappeti in condominio?
Quando lo si può fare? Il momento giusto per sbattere tappeti, tovaglie, coperte… deve evitare la cosiddetta fascia oraria del silenzio, ossia la parte della giornata dedicata al riposo. Questa va dalle 22.00 alle 08.00 e al suo interno tutti i condomini sono tenuti a limitare il disturbo acustico.
Come rendere riservato un balcone?
Frangivista separatore privacy terrazzo Se invece il vostro terrazzo è esposto da più lati, potrebbe essere necessario ricorrere a soluzioni frangivista. Si tratta di pannelli divisori a tutti gli effetti, che uniscono anche la funzionalità dei pannelli frangisole e frangivento.