Come disinfettare la tessera bancomat?

Domanda di: Ing. Ileana Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (45 voti)

I passaggi per la pulizia Inumidire un panno in microfibra con una soluzione disinfettante a base alcolica oppure con alcool isopropilico. Strizzare bene il panno per far scorrere l'eccesso di liquido. Passarlo su tutte le superfici della carta, inclusi chip e banda magnetica.

Come pulire la scheda del bancomat?

Utilizza un panno morbido e asciutto, come un panno in microfibra o una spugna morbida, per pulire delicatamente la superficie della carta. Puoi anche utilizzare un panno leggermente inumidito con acqua tiepida.

Come si disinfettano le carte di credito?

Le carte di credito possono veicolare con il contatto anche virus come il Covid-19, per cui vediamo come si può procedere alla loro pulizia. Procurarsi un panno in microfibra, carta assorbente tipo Scottex, detergente a base alcolica o alcool isopropilico, una gomma per cancellare.

Come togliere la colla dalla carta bancomat?

Infine, l'ultimo metodo casalingo per la rimozione è quello del calore: si può scaldare la colla dell'adesivo con un phon, puntandolo a pochi cm di distanza. Questa modalità potrebbe comunque lasciare ancora della colla sulla superficie, per rimuoverla possiamo aiutarci con un pezzo di stoffa imbevuto in olio di semi.

Come togliere la colla della carta?

Immergi uno straccio o un batuffolo di cottone nell'acetone puro. Se non hai a disposizione l'acetone puro, prova con un solvente per le unghie. Premi lo straccio o il cotone sulla colla fino a quando non si dissolve. Dopo, pulisci bene.

CARTE SMAGNETIZZATE IN VIAGGIO - ECCO COSA FARE