VIDEO
Trovate 26 domande correlate
Come togliere la colla dalla carta?
Applica vaselina, solvente per unghie, aceto o olio (in alternativa, puoi utilizzare sostanze a base d'olio come maionese o margarina) sull'area. Imbevi completamente i residui, poi con delicatezza tratta la superficie con un raschietto e o una spugnetta ruvida fino a rimuovere la colla.
Come pulire fogli di carta?
mediante l'utilizzo di pennelli a setole morbide, microaspiratore, aghi, bisturi e spatole. In alcuni casi è vantaggioso praticare anche una sgommatura, ovvero la rimozione dello sporco resistente attraverso l'utilizzo di differenti tipi di gomma polverizzata.
Come pulire una vecchia carta?
Infatti: la carta vinilica o lavabile, come quella in tessuto o in acrilico sarà più semplice da pulire. Basterà, semplicemente, strofinare con uno straccio, non abrasivo, umido con acqua calda e sapone liquido. in semplice carta, al contrario, non deve essere in nessun modo essere bagnata.
Come pulire oggetti elettronici?
Utilizzate un panno in microfibra e inumiditelo leggermente, passatelo su tutte le parti del vostro dispositivo. Acqua e sapone tolgono la maggior parte dei batteri ma per quelli più resistenti serve un vero disinfettante.
Cosa fare con la vecchia carta di credito?
Anche se scaduta o inutilizzata, una carta di debito/credito continua a contenere dati sensibili. Ti consigliamo di tagliarla in 16 parti e gettarle nella raccolta indifferenziata in più volte (non tutti i pezzi in un unico sacchetto). Abbi cura di tagliare e rendere irriconoscibile in particolare il chip metallico.
Come non rovinare le carte di credito?
Non tenerle vicino a oggetti magnetici (si possono smagnetizzare). Memorizzare il PIN e non conservarlo MAI insieme alla carta. Non perdere mai di vista la carta al momento dei pagamenti. Inserire il PIN o firmare la ricevuta solo dopo aver controllato l'importo.
A cosa serve l'alcol isopropilico?
L' alcool isopropilico spray pulisce e rimuove dalle superfici qualsiasi tipo di sporco, aloni e impronte, evaporando rapidamente senza lasciare residui. Ideale per la pulizia di schede elettroniche, cellulari, mouse, tastiere, computer e dispositivi elettronici come CD e nastri magnetici.
Come pulire la carta di debito?
Inumidire un panno in microfibra con una soluzione disinfettante a base alcolica oppure con alcool isopropilico. Strizzare bene il panno per far scorrere l'eccesso di liquido. Passarlo su tutte le superfici della carta, inclusi chip e banda magnetica.
Cosa Smagnetizza bancomat?
Il bancomat, ad esempio, si può smagnetizzare quando è conservato insieme ad altre tessere magnetiche o, ancora, a causa di contatti con altri campi magnetici come quelli prodotti dal cellulare, dal televisore o dal computer.
Cosa fare con il vecchio bancomat?
Ti consigliamo di tagliarla in 16 parti e gettarle nella raccolta indifferenziata in più volte (non tutti i pezzi in un unico sacchetto). Abbi cura di tagliare e rendere irriconoscibile in particolare il chip metallico.
Come pulire filtri di carta?
Pulire i Filter-it è semplicissimo: utilizza gli scovolini da pipa, come quello incluso nella confezione, li trovi in tutte le tabaccherie o negozi dedicati, passalo più volte all' interno e sarà pronto per il prossimo utilizzo. In alternativa puoi usare qualunque tipo di carta: tovaglioli, fazzoletti, etc.
Come togliere le macchie gialle dalla carta?
Bicarbonato di sodio Il bicarbonato andrà a eliminare la muffa, il giallo e i depositi, ravvivando e sanificando il nostro libro. Un metodo molto valido anche nel caso avessimo ereditato o trovato in soffitta dei volumi interessanti e che vogliamo recuperare.
Come rinfrescare la carta da parati?
Le carte da parati viniliche, sia in tessuto o in acrilico, sono lavabili e sono anche facili da pulire. Basta strofinarle con un panno umido e acqua calda a cui sia stato aggiunto del sapone liquido. Il prodotto detergente va applicato sulla macchia con un panno umido, sfregando delicatamente.
Come togliere la muffa dai fogli di carta?
Per tentare di salvare le pagine il metodo, piuttosto impegnativo, consiste nel cospargere le macchie di muffa con un leggero strato di amido di mais o borotalco. Dopo aver lasciato agire per un paio di giorni bisogna spazzolare delicatamente tramite un pennello o uno spazzolino dalle setole morbide.
Come impedire ai libri di fare la muffa?
Un consiglio è quello di mantenere all'interno della stanza una temperatura costante che si aggira tra i 16 e i 18 gradi. Evita anche di esporre la libreria alla luce diretta del sole: rischieresti di aumentare la temperatura e di far scolorire i tuoi amati libri.
Come lavare le stampe antiche?
Spolvera la stampa con un pennello morbido e poi puliscila da entrambi i lati con della comunissima gomma pane; infine distendila su una rete simile a quella delle zanzariere, potrebbe andare bene anche un collant tenuto teso in una struttura da voi creata.
Come togliere le etichette appiccicose?
Punta l'aria calda di un asciugacapelli verso il residuo di colla e raschialo delicatamente per eliminarlo. Uno straccio inumidito con alcool è un modo efficace per rimuovere gli adesivi. Lascia che l'etichetta si bagni completamente, poi prova a grattarla via. In alternativa puoi anche usare uno spray lubrificante.
Come togliere la colla dai documenti?
Alcool: ecco quello che è il metodo più efficace per togliere completamente i residui di colla di nastro biadesivo forte. L'alcol, oppure l'acetone, sono infatti molto utili in tal senso, e possono essere utilizzati senza rischio su vetro, acciaio e parte delle plastiche.
Come far cadere i brillantini dai vestiti?
Lavare in acqua calda con detersivo da bucato per 12 minuti circa (programma per bucato molto sporco). Immergere per un'ora in una soluzione di acqua e additivo antimacchia (o smacchiatore alla candeggina) secondo le quantità suggerita nelle istruzioni. Ripetere il ciclo di lavaggio.