Spiagge tropicali, templi e cultura, cibo ottimo, natura e clima mite tutto l'anno: questi sono alcuni dei motivi per cui piace tanto la Thailadia, il paese del sorriso. La Thailandia è una delle mete più richieste dai viaggiatori che cercano spiagge stupende e luoghi dal fascino incredibile.
La vasta gamma di paesaggi da visitare, la cultura antica, l'ottima cucina, la natura incontaminata, le spiagge da sogno e la vivace vita notturna offrono tantissimi stimoli sia per i viaggiatori in solitaria che per le famiglie, sia per chi è alle prime armi che per chi è più esperto.
Nello Stato più tipico e identitario del Sud Est asiatico si trovano spiagge da sogno, un clima sempre caldo e una spiritualità diffusa e molto sentita, testimoniata dalla presenza di numerosissimi templi sparsi su tutto il territorio. Il costo della vita è basso e le opportunità di lavoro in proprio sono interessanti.
Con più del 90% di seguaci, la religione del Buddismo Therevada (una branca del Buddismo Hinayana) è la forza più potente della cultura nazionale. In linea con gli insegnamenti del Buddismo, i Thailandesi amano la pace e hanno sempre creduto nell'ideale della libertà religiosa.
Il turismo in Thailandia è ben accetto ed i turisti sono normalmente trattati con rispetto e gentilezza. Consigliamo comunque di fare attenzione ai possibili borseggiatori, furti, somministrazione nei drink di sostanze stupefacenti, truffe da parte di negozi specializzati nella vendita di gioielli.