Come disinfettare un piercing con infezione?

Domanda di: Dott. Piersilvio Testa  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (52 voti)

Per eseguire la pulizia del piercing è sufficiente utilizzare una soluzione salina che può essere preparata in casa sciogliendo ¼ di cucchiaino di sale marino in un bicchiere di acqua calda.

Come togliere il pus da un piercing?

In caso di infezione molto leggera, dopo aver concordato il trattamento con uno specialista, rimuovere il pus dall'orecchio con un cotton fioc inumidito con sapone antisettico o soluzione salina due volte al giorno. Potete acquistarla già pronta oppure prepararla in casa utilizzando acqua e sale.

Che crema usare per infezione piercing?

Il Gel ProntoLind è particolarmente adatto per tutti le aree coperte con i piercing come ad esempio Skindiver, Dermal e Microdermal Anchor e molti altri). È perfetto anche per piercing su naso e orecchie, poiché aderisce bene alle zone coperte e protegge dalle infezioni.

Cosa fare se un piercing non guarisce?

Molto probabilmente ti prescriverà dei farmaci per curare il piercing infetto, il più delle volte un antibiotico da assumere per via orale. Se non noti alcun miglioramento o se i sintomi peggiorano dopo aver trattato l'infezione in casa, dovresti andare immediatamente dal medico.

Come disinfettare un piercing acqua ossigenata?

Non usare alcool, perossido di idrogeno ( acqua ossigenata ), tinture di iodio in quanto prodotti troppo aggressivi per la cute e seccandola possono rallentarne la guarigione. Non usare altri prodotti per la cura del piercing oltre a quelli consigliati ( vedi sopra ).

Come curare un infezione 😨 In futuro mi farò altri piercing 🤔