Come districare un nodo enorme?

Domanda di: Lucrezia Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (74 voti)

Lo spray o il balsamo renderà più lubrificati e lavorabili i capelli asciutti, il che spesso basta per sciogliere un nodo. Alcuni esperti raccomandano di sciogliere il nodo poco prima della doccia, così sarà più facile applicare shampoo e balsamo, ma anche pettinare i capelli dopo il lavaggio X Fonte di ricerca .

Come faccio a sciogliere un groviglio di nodi dai capelli?

Intervieni su un groviglio alla volta.
  1. Inizia con pochi capelli.
  2. Comincia dalle punte e cerca di far scorrere le dita tra i capelli.
  3. Agisci con delicatezza senza strattonare il nodo.
  4. Quando incontri un nodo, fagli scorrere sopra l'unghia del pollice e cerca di scioglierlo dolcemente.

Come sciogliere i nodi più difficili?

Se i tuoi capelli sono molto danneggiati, è meglio eliminare i nodi sotto la doccia. Mentre applichi lo shampoo, pettinali delicatamente e stendi una maschera dopo il risciacquo per sciogliere i nodi più importanti. Prima di passare all'asciugatura, tampona i capelli con un asciugamano senza sfregare.

Cosa fare per districare i capelli?

Mescolate insieme 10 ml di olio di sesamo, 10 ml di olio di cocco, 10 ml di olio di argan e 10 ml di olio di mandorle dolci. Applicate questo mix sulla chioma asciutta o sui capelli umidi e lasciate agire per qualche ora. Dopo fate lo shampoo come d'abitudine. Potete realizzare questo impacco una volta a settimana.

Come districare un nodo nei capelli?

Se i tuoi capelli si annodano facilmente, prova un balsamo cremoso o un olio idratante prima di ricorrere a un drastico taglio corto. Lasciando questi prodotti in posa per qualche ora o per tutta la notte, i tuoi capelli dovrebbero risultare più facili da pettinare.

Districare i capelli ricci e afro senza dolore: il tutorial passo a passo