Come diventano i capelli dopo la cheratina?

Domanda di: Nayade Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (23 voti)

Dopo il trattamento i capelli sono più levigati, lisci, setosi e corposi. Sembrano più folti e sono meno inclini alla rottura, quindi potrebbe essere più facile farli crescere; hanno bisogno di meno styling, perciò sono più semplici da gestire dopo il lavaggio ed è più facile mantenerli in ordine e in piega.

Come diventano i capelli con la cheratina?

Agisce sui capelli danneggiati e sfibrati, aiutandoli a riacquistare corpo, forza e brillantezza, controllando anche l'effetto crespo. Il risultato sarà capelli più sani, forti e luminosi.

Perché non fare la cheratina?

Ce lo svela il National Center for Health Research: a quanto pare i rischi per la salute sono molto alti perché inalare la formaldeide, contenuta nei trattamenti con cheratina, nella sua forma gassosa nuoce al sistema respiratorio, irrita gli occhi e può causare reazioni allergiche gravi alla cute.

Quando posso legare i capelli dopo il trattamento alla cheratina?

Non ci sono controindicazioni, ma è consigliabile aspettare almeno un giorno per fare una coda stretta, anche con i trattamenti attuali. Invece per quanto riguarda un raccolto o una coda morbida non c'è alcun problema.

Quando finisce effetto cheratina?

Dopo i 40 anni infatti i capelli perdono parte della cheratina di cui sono composti. E' un processo naturale.

Lisciatura alla Cheratina: Capelli Lucenti, Setosi e facili da gestire