Come diventare arbitro Fibur?

Domanda di: Dott. Bettino Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (6 voti)

L'ARBITRO DI CIRCOLO PROVVISORIO, che deve essere socio presso un'Associazione Fibur, potrà dirigere i tornei organizzati dall'associazione che ne ha richiesto la nomina e dopo almeno un anno di attività (documentata) potrà partecipare all'esame per passare alla categoria di Arbitro di Circolo definitivo.

Come diventare arbitro di Burraco Fibur?

Una persona per diventare un arbitro della federazione deve essere per forza iscritto presso l'Associazione affiliata alla F.I. Bur.

Come iscriversi alla Fibur?

ART.

L'iscrizione alla FIBUR avviene attraverso un'associazione, un circolo o una sezione di essi, previa compilazione dell'apposito modulo di richiesta. L'iscrizione ha validità per l'anno solare, a meno che non sia stato effettuato il pre- tesseramento nell'anno precedente.

Come fare per diventare giudice di burraco?

Per ottenere la qualifica occorre sostenere un esame abilitativo (gli arbitri di Burraco possono sostenere semplicemente un esame integrativo). Superato tale esame la qualifica verrà rilasciata dalla Segreteria nazionale dell'Area Giochi Uisp. Le date e i luoghi previsti per gli esami verranno pubblicate nelle news.

Che significa torneo federale?

Con la definizione di "Torneo" si intendono tutte le manifestazioni bridgistiche che, nel rispetto delle norme federali, prevedano un confronto ed un raffronto fra i partecipanti, un'iscrizione, di qualunque natura e/o importo ed a qualsiasi titolo versata, una graduatoria ed eventuali premi, questi ultimi di qualsiasi ...

Come si gioca a BURRACO - Regolamento Ufficiale FIBUR