Chi fa la convalida del punteggio?

Domanda di: Sebastian Russo  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (19 voti)

I controlli, dunque, sono effettuati: dalla scuola in cui l'interessato stipula il primo contratto di supplenza nel periodo di vigenza delle graduatorie (conseguentemente, chi otterrà la convalida dei dati contenuti nella domanda nel corrente anno scolastico, non sarà sottoposto ai medesimi controlli nel 2023/24);

Chi convalida il punteggio delle GPS?

Valutazione delle domande e convalida dei punteggi

Il computo dei punteggi è proposto dal sistema informatico. Gli uffici scolastici provinciali valutano i titoli dichiarati anche attraverso la delega a scuole polo su specifiche classi di concorso.

Dove si vede la convalida del punteggio?

Il portale che il MIUR ha messo a disposizione per questo scopo si chiama POLIS ed è noto anche come Istanza on line MIUR.

Quanto tempo ha la scuola per verificare il punteggio?

Ci sono tre giorni di tempo per la verifica dei punteggi relativi alla posizione dei docenti immessi in ruolo. Dopo questo lasso di tempo dal momento della nomina, deve infatti scattare la verifica del controllo del punteggio ottenuto in graduatoria in base al quale hanno ottenuto l'assunzione.

Cos'è la convalida del punteggio?

Cos'è l'atto di convalida /rettifica punteggio

In occasione della prima supplenza conferita dalle graduatorie 2018/21 la segreteria ha controllato il punteggio e poi emesso un decreto, chiamato appunto di convalida/rettifica punteggio.

CALCOLO PUNTEGGIO TITOLI GRADUATORIE PROVINCIALI || II fascia