Come diventare consulente d'arredo?

Domanda di: Tosca Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (49 voti)

Per accedere a questa professione di arredatore non bisogna avere obbligatoriamente una laurea a disposizione ma basta frequentare dei corsi di formazione specifici per il settore di arredamento e che possibilmente siano certificati.

Cosa bisogna fare per diventare arredatore?

Per diventare interior designer occorre intraprendere un percorso per il conseguimento di una Laurea, un diploma, una qualifica, purché rilasciati da enti garantiti sul territorio Italiano. Che siano corsi universitari o formazione privata altamente specializzata, l'importante è che siano certificati.

Cosa studiare per arredare casa?

Interior designer: il percorso di laurea

Uno dei modi per studiare approfonditamente stili e tecniche di arredamento è conseguire la laurea in Architettura e poi iscriversi al corso di specializzazione universitario in Design d'Interni.

Come diventare interior designer senza diploma?

Il percorso formativo presso un ente privato: diventa interior designer senza una laurea. In alternativa all'università, potresti optare per un percorso formativo specializzato in design d'interni offerto da un istituto privato. Oggi esistono numerosi corsi presso scuole o enti, organizzati sia in presenza, che online.

Quanti anni ci vogliono per diventare interior designer?

Si può diventare Interior Designer attraverso una laurea o un diploma accademico di primo livello, che si ottiene a conclusione di un percorso triennale, anche se per completezza ed esperienze più specifiche e approfondite si suggerisce caldamente di affrontare anche un percorso magistrale.

Come costruire la vita che desideri (sfruttando il weekend)