Come diventare forte a paddle?

Domanda di: Nick Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (51 voti)

Nel padel, vale sempre la regola principale: vince chi sbaglia meno. Quindi allenarsi serve per conquistare una sufficiente sicurezza esecutiva che permetta di essere giocatori regolari (anche se giocate a sinistra, perché non si vince con i por tres…).

Come diventare più forte a padel?

Il modo migliore per migliorare è abbassare la velocità e lavorare sulla precisione, in spazi stretti. Per l'esercizio proposto nel video accanto servono due pareti abbastanza ravvicinate (ma non troppo), e il gioco è fatto.

Quanto tempo per diventare bravi a padel?

A quel livello, diciamo livello intermedio, e con la stessa frequenza di lezioni e tempo di pratica, ci vorrebbero tra i 4 e i 6 mesi per avere una padronanza più completa dei colpi, una migliore conoscenza delle pareti con rimbalzi a due pareti, per conoscere le basi del gioco in coppia.

Come migliorare i colpi a padel?

Anche quando non sei attivo nel gioco, mantieniti in movimento con piccoli rimbalzi perché questo favorisce l'anticipazione della preparazione del colpo aumentando ritmo e precisione di quel che fai. Quando ti prepari a colpire, cura la base. I piedi devono essere ben posizionati a terra e stabili.

Quanto è difficile giocare a padel?

Non è molto difficile giocare a Padel, basta uno spazio neanche troppo grande che sia limitato da pareti oppure da una serie di reti molto spesse in modo che la palla possa rimbalzare su una superficie piuttosto dura e solida.

Come MIGLIORARE a PADEL - 5 consigli per migliorare il tuo gioco