Come dormire con i buchi appena fatti?

Domanda di: Eufemia Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (9 voti)

Avere cura del piercing
È consigliabile non dormire sul fianco del piercing per evitare di causare arrossamenti nella zona del lobo ancora sensibile. Nel caso di buchi praticati ad entrambe le orecchie si dovrà preferire una posizione supina nei limiti del possibile.

Come dormire con i buchi alle orecchie appena fatti?

Se hai nuovi piercing in entrambe le orecchie, l'opzione migliore per dormire comodamente tutta la notte è sulla schiena. Tuttavia, altre persone possono dormire strategicamente sui fianchi e sullo stomaco con nuovi piercing in entrambe le orecchie senza esercitare pressione su di loro.

Come dormire dopo aver fatto un piercing?

Nei piercing sopra al collo è buona norma cercare di dormire con la testa leggermente sollevata (2 cuscini) per diminuire il possibile gonfiore.

Come dormire con l'orecchino?

L'orecchio ha bisogno di riposare e liberarsi del peso degli orecchini, specialmente se sono molto grandi. Riporre gli orecchini sopra il comodino prima di mettersi a letto impedirà ai lobi di allungarsi e il tuo volto apparirà decisamente più perfetto e armonioso.

Cosa non fare Dopo i buchi alle orecchie?

Non utilizzare spray, gel per capelli, trucchi o profumi nelle vicinanze dell'orecchino. 7. Nel caso si manifesti un leggero arrossamento, gonfiore o dolore nella zona del foro, continuare a disinfettare e se i sintomi permangono più di 48 ore, consultare un medico.

Come pulire il buco degli orecchini appena fatti!