Come dormire nel letto alla tedesca?

Domanda di: Loredana Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (52 voti)

Si usa direttamente il piumino, coperto al di più da un sacco copripiumino, ma niente lenzuola. Quando rifanno il letto la mattina, tendono semplicemente ad arrotolare i piumini a salsicciotto, senza sistemarlo alla perfezione.

Come si dorme in un letto alla tedesca?

Con il letto alla tedesca ognuno si infila sotto il proprio piumone e ci si da la buonanotte senza litigare con il partner per il caldo o per il freddo. Questo è il grande vantaggio di questa tipologia di piumino! Volendo puoi anche acquistare due piumini di grado di calore diversi.

Come si usa il piumone a sacco?

Basterà stendere il copripiumino rovesciato sopra il letto, appoggiare sopra il piumino, e arrotolare. Alla fine, srotolerete il tutto partendo dalla parte aperta del sacco…. e il gioco è fatto!

Come si mette il piumino nel letto?

Infilate le mani nel copripiumino, afferrando gli angoli in alto e, con il copripiumino calzato come un guanto, afferrate gli angoli corrispondenti del piumino: a questo punto fate scivolare il tessuto , lasciando che copra tutta la lunghezza del piumino.

Come fanno il letto in Norvegia?

Ognuno si avvolge nel proprio piumone come in un sacco a pelo e dorme così. In alcune zone del nord, invece, si usa il piumone unico come in Italia. La vera differenza rispetto ai paesi del Sud Europa è, appunto, la totale assenza delle lenzuola, che vengono invece costituite dal copripiumino.

Come rifare il letto