Come dormire senza rovinarsi i capelli?

Domanda di: Ippolito Marini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (60 voti)

Questa soluzione consiste nell'indossare una sorta di cuffia di seta o di tessuto delicato che eviti al capello lo sfregamento con il letto e il cuscino. Forse a livello estetico non è il massimo, tuttavia consente di proteggere la salute del capello evitando addirittura il formarsi delle antiestetiche doppie punte.

Come non far rovinare i capelli mentre si dorme?

Usare una federa, sempre di seta oppure di raso, che eviti lo sfregamento e non elettrizzi i capelli, come invece può fare il cotone. Di conseguenza impedirai anche la formazione di nodi e riuscirai nell'intento di mantenere la piega intatta, per un risveglio al top!

Come dormire la notte con i capelli?

Come ci si prende cura dei capelli mentre si dorme?
  1. Non andare a dormire con i capelli bagnati, perché sono più soggetti a rotture.
  2. Durante la notte indossa i capelli in modo che non si intreccino.
  3. Applica un olio per capelli per una protezione extra.

Cosa fare ai capelli prima di andare a dormire?

Applica un siero (o un olio naturale per capelli dal potere nutriente) per togliere nodi ed elettrostaticità prima di andare a letto e al mattino i tuoi capelli saranno più morbidi e flessibili.

Cosa succede se dormi con i capelli legati?

«Dormire con un bun morbido evita che i capelli siano disordinati, aiuta anche a prevenire i nodi se sono crespi». C'è anche un altro beneficio beauty: impedisce che le ciocche vengano a contatto con l'olio prodotto dalla pelle del viso durante la notte, tenendoli puliti.

6 NIGHT HAIR HACKS 😴| 6 TRUCCHETTI PER SVEGLIARTI CON CAPELLI BELLISSIMI!!! | Adriana Spink