Megan Gale ha fatto il suo ingresso nel mondo della moda nel 1994, grazie alla sua vittoria in un concorso; ha poi raggiunto una certa fama nel 1999, come protagonista di un fortunato spot televisivo per la società di telefonia mobile italiana Omnitel (ora Vodafone Italia).
Negli ultimi anni la giunonica Megan Gale (è alta 1,80 m) è tornata a vivere in Australia, a Melbourne, insieme al compagno Shaun Hampson (ex giocatore di football più giovane di 13 anni) e i loro due figli. Fa la mamma e gestisce una struttura per le vacanze.
La sua vita personale e professionale ha quindi mantenuto un solido appiglio con il Paese natio, ma in Europa la Gale ha deciso di acquistare anche casa: lo ha fatto a Castagnola, dove ama soggiornare durante le visite nel Vecchio Continente.
L'attrice e modella australiana Megan Gale (Perth, 1975) è stata famosa in Italia tra la fine degli anni Novanta e i primi Duemila per gli spot della Omnitel/ Vodafone di cui è stata protagonista.
Dalla relazione con il giocatore di football australiano Shaun Hampson, iniziata nel gennaio 2011, è nato River Alan Thomas Hampson il 13 maggio 2014, mentre il 6 ottobre 2017 ha dato alla luce la seconda figlia, Rosie May Dee Hampson (dopo un precedente aborto spontaneo nel 2016).