Come è fatta la Coca Cola Zero?

Domanda di: Claudia Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (13 voti)

acqua, anidride carbonica, colorante E 150d, edulcoranti ciclammato di sodio, acesulfame K e aspartame, acidificante acido fosforico, aromi naturali, aroma caffeina, correttore di acidità citrato trisodico. Contiene una fonte di fenilalanina.

Perché non bere Coca Cola Zero?

Si espone ad un maggior rischio di disturbi metabolici, obesità e malattie cardiovascolari. L'aspartame non solo porta ad un maggiore accumulo di grasso, ma anche a cambiamenti negativi nel sistema cardiovascolare.

Cosa c'è nella Coca Cola Zero al posto dello zucchero?

Il suo nome, Zero, deriva dal fatto che è priva di zucchero e invece usa dolcificanti alternativi (Aspartame e Acesulfame K), nonché per un basso contenuto di calorie (0,2/0,3 kCal per 100 mL).

Come fa la Coca Cola Zero ad essere dolce?

Coca cola zero

Nata dopo la coca cola light, l'unica differenza è l'aggiunta di un dolcificante artificiale: il ciclmato di sodio, anche questo a zero calorie.

Perché la Coca zero è più dolce?

Non per niente la Coca-Cola Zero ha una diversa formulazione in America e in Europa. Poi c'è l'acesulfame K (E 950), altro dolcificante, che nella nostra bocca stimola i recettori del “dolce” facendoci percepire questo gusto fino a 2 o 3 volte più intenso rispetto al normale zucchero.

il SEGRETO della COCA ZERO (+ annuncio per i 100.000 iscritti)