Come è fatto il campo di badminton?

Domanda di: Ing. Anastasio Barone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (25 voti)

Il campo da gioco è un rettangolo lungo 13,40 m e largo 5,60 m per il singolo e 6,100 m per il doppio. – durante il gioco siano parte integrante sia il corridoio laterale che quello di fondo campo. Scopo del gioco è di respingere con la racchetta un volano nel campo avversario prendendolo al volo con un colpo diretto.

Quanto è alta la rete da volano?

1.7 La rete deve essere alta mm 760 e almeno lunga m 6,1. 1.8 La parte superiore della rete deve essere bordata da entrambi i lati da un nastro bianco di mm 75 nel quale passa la corda o il cavo.

Come si chiama la palla del volano?

Il volano è una specie di pallina con alette, che viene impiegata nel gioco del badminton. Ha una forma conica aperta: il cono è composto da 16 piume infilate attorno ad una base di sughero semisferica, a sua volta ricoperta da uno strato sottile di cuoio.

Quanto è alta la rete del campo di badminton?

Verso la fine del XIX secolo, il duca di Badminton, in Inghilterra, ne definì le regole. È divenuto sport olimpico a partire dai Giochi di Barcellona del 1992. L'area di gioCo Il campo misura 13,40 × 5,18 m (6,10 m per il doppio); le due metà campo sono separa- te da una rete alta 1,55 m.

Quali sono gli attrezzi del badminton?

Nel badminton si utilizzano la racchetta e il volano apposito: la racchetta,simile a quella da tennis, è lunga 68 cm. e può essere in metallo o fibra di carbonio mentre il suo peso può variare dagli 85 ai 140 grammi.

Badminton: il campo