Come è la vita da single?

Domanda di: Guido Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (26 voti)

Vivere da soli è molto triste – Non per forza. Una persona single può sentirsi meno sola di una con un partner. A volte infatti stare in coppia porta a trascurare le amicizie e la famiglia, con il risultato di sentirsi davvero isolati quando l'altro non c'è o la relazione finisce.

Quante persone restano single a vita?

Off. Quasi 8 milioni di persone in Italia sono single, e la metà non è mai stato sposato. Un esercito di solitari che porta le famiglie unipersonali a essere oltre il 30% delle famiglie italiane – erano solo il 13% nel 1971.

Qual è la cosa migliore dell'essere single?

Una single può fare qualsiasi cosa senza dover rendere conto a nessuno: puoi non fare il bucato per una settimana, puoi organizzare un party a casa tua con le amiche vestite tutte con la tuta da unicorno, puoi cambiare l'arredamento della casa e persino comprare un pappagallo per insegnargli le parolacce senza che ...

Perché è meglio rimanere single?

Perché essere single può essere positivo per il nostro benessere : sapere stare da soli, e dedicare del tempo a noi stessi, può rappresentare un'importante opportunità di crescita, oltre che un'occasione per conoscerci meglio.

Cosa fare se si è single?

  • IL CENTRO – Essere single significa… avere più tempo! ...
  • RINASCI – Prenditi cura delle tue emozioni e per un intero weekend stacca la spina da tutto. ...
  • CONFESSA – Quali sono le cose che proprio non sopporti e vorresti cambiare? ...
  • SCRIVI – Scrivere è terapeutico perché aiuta a vedersi dall'esterno.

VITA DA SINGLE