Come si toglie una saldatura?

Domanda di: Olo D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (68 voti)

Riscalda il tuo saldatore a stagno. Appoggia la punta calda sulla saldatura. Lascia per 1/5 secondi, aspetta che si fonda. Usa l'aspiratore per togliere il metallo.

Cosa succede se guardo una saldatura?

Luce intensa / radiazione ultravioletta nella saldatura

Guardare l'arco con occhi non protetti può danneggiare la vista in modo permanente e anche una breve esposizione può causare la bruciatura della superficie dell'occhio, provocando il cosiddetto "colpo d'arco".

Come togliere il nero della saldatura?

Quando si salda l'acciaio inossidabile si forma sempre il caratteristico alone di colore nero/viola dovuto al surriscaldamento del metallo e dai gas di protezione. Questo può essere ridotto con l'utilizzo di di gas specifici come ARGON/ Ossigeno 98-2% o altre miscele, ma comunque rimane.

Come smerigliare una saldatura?

Ma per sgrossare i residui della tua saldatura a elettrodo (ma non solo) non devi montare un disco qualsiasi: bisogna usare qualcosa di specifico. Dischi lamellari di zirconio. La soluzione migliore è il disco lamelle per la saldatura e la levigatura del metallo.

Come dissaldare un componente da una scheda?

Saldatore. In situazioni di emergenza, se non hai alcun supporto per dissaldare componenti da una scheda elettronica, puoi usare semplicemente la punta calda del saldatore per fondere lo stagno e tirare l'elemento.

Saldare: come chiudere un buco con la saldatura