Come e quando dare il calcio ai pomodori?

Domanda di: Sig. Rosolino Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (48 voti)

E' pratica comune applicare calcio sul pomodoro durante tutta la stagione, per incrementarne il contenuto all'interno dei tessuti, ed in particolare durante la maturazione, per massimizzare il potenziale qualitativo e la conservabilità del frutto.

Quando si mette il calcio nei pomodori?

Dal momento che il calcio è necessario durante tutto il periodo della crescita e il suo trasporto nel frutto è lento, è pratica comune utilizzare le applicazioni per tutta la stagione per accumulare livelli nel tessuto della coltura e di nuovo durante la maturazione della frutta, ottimizzandone la qualità e la ...

Quante volte dare il calcio fogliare ai pomodori?

Irrorare uniformemente ogni 15-20 gg. - Pomodoro, Peperone, Melanzana, Melone, Fragola, Lattughe: Diluire 30 ml in 10 l d'acqua. Irrorare uniformemente ogni 10 gg.

Quando concimare i pomodori con nitrato di calcio?

Concime nitrato di calcio in agricoltura, non solo pomodoro!

Per la somministrazione di calcio per pomodori il periodo ideale è durante la fase di prefioritura in quanto agisce sullo sviluppo della pianta e favorisce la germogliazione della nuova vegetazione.

Come dare il calcio nell'orto?

Se il valore EC nel sostrato o nel terreno è troppo alto, è possibile sciacquare con acqua pulita, eventualmente acidificata. Un'aggiunta di calcio può essere somministrata tramite la fertilizzazione con concimi calcarei liquidi, per esempio una soluzione di nitrato di calcio.

L'ESTATE più CALDA mai REGISTRATA: Siamo Sicuri?