VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Quante coltellate ha preso Giulia?
Giulia colpita con 37 coltellate, 2 quelle letali.
Chi ha trovato il corpo di Giulia?
Il territorio di Senago è di sua competenza. Ha partecipato alle ricerche di Giulia Tramontano e alle indagini su Alessandro Impagnatiello. E ha scoperto il cadavere della ragazza nell'intercapedine di un locale box a 500 metri dalla casa del barman dell'Armani Bamboo.
Come è stata uccisa Giulia la ragazza incinta di 7 mesi?
Giulia Tramontano è morta dissanguata per le 37 coltellate inferte dal compagno, ha stabilito ancora l'autopsia. "C'e' la massima infiltrazione emorragica delle ferite di significato certamente vitale", hanno scritto i medici legali nella relazione depositata alla Procura.
Chi era Giulia la ragazza uccisa?
Agente immobiliare, si era trasferita da Sant'Antimo in Lombardia ma tornava spesso nel suo Comune di origine. Giulia Tramontano aveva 29 anni. Nel foglio compilato dalla famiglia in quelle ore d'angoscia in cui Giulia non si trovava c'è l'identikit della ragazza uccisa dal fidanzato sabato notte.
Cosa è emerso dall autopsia di Giulia?
Nel corso dell'autopsia è emerso che le ustioni estese sul corpo della 29enne, assieme alle almeno 37 coltellate inferte, hanno reso impossibile per i medici legali datare con certezza la morte.
Cosa ha cercato Alessandro prima di uccidere Giulia?
Nelle ore precedenti l'omicidio, Alessandro Impagnatiello aveva fatto ricerche su internet per cercare informazioni su come disfarsi del corpo di Giulia Tramontano. Alessandro Impagnatiello aveva già deciso di uccidere la compagna Giulia Tramontano, incinta di sette mesi, prima di incontrarla a casa per "chiarire".
Chi è l'amante di Alessandro imp?
L'amante di Alessandro Impagnatiello è un'americana collega del 30enne, con cui il fidanzato da mesi portava avanti una relazione parallela all'insaputa di entrambe le donne. «Giulia ha chiamato Alessandro dicendogli di essere in mia compagnia e invitandolo a raggiungerci, ma lui non lo fece - dice ai carabinieri -.
Cosa ha cercato Impagnatiello?
Gli inquirenti hanno scoperto che Alessandro Impagnatiello aveva fatto diverse ricerche sul web su come uccidere e nascondere il cadavere della fidanzata già alcuni giorni prima di ucciderla con 39 coltellate. L'ex barman più volte ha negato la premeditazione dell'omicidio.
Perché Impagnatiello ha ucciso Giulia?
Il Corriere della Sera ricostruisce che la gip Minerva ha chiesto a Impagnatiello: «Perché ha ucciso Giulia?». La risposta: «L'ho deciso senza motivazioni. Ci sto pensando costantemente. La situazione era per me, mi passi il termine, stressante.
Cosa dice Impagnatiello?
“L'unica forma di pentimento che abbia un senso è togliermi la vita". Sono le parole che ha ripetuto Alessandro Impagnatiello al suo legale dopo aver confessato l'omicidio di Giulia Tramontano, la fidanzata incinta al settimo mese.
Quando ha confessato il fidanzato di Giulia?
(ANSA) - MILANO, 01 GIU - Alessandro Impagnatiello ha confessato e ha dato indicazioni ai Carabinieri su dove aveva nascosto il corpo senza vita di Giulia Tramontano, la sua fidanzata di 29 anni incinta al settimo mese, della quale sabato notte si erano perse le tracce.
Che lavoro faceva Giulia la ragazza incinta uccisa?
Giulia faceva l'agente immobiliare. Era nata in Campania, a Sant'Antimo , in provincia di Napoli, ma da cinque anni era residente a Senago, in provincia di Milano.
Cosa ha fatto Alessandro a Giulia?
La manipolazione psicologica come catalizzatore di quella fisica. Alessandro Impagnatiello ha ucciso Giulia Tramontano nella maniera più subdola e codarda dopo averla smantellata emotivamente per mesi. Come donna e come madre. Lo ha fatto mettendo in scena l'ultimo atto del narcisista perverso.
Cosa è accaduto a Giulia?
L'autopsia eseguita sul corpo di Giulia venerdì 9 giugno ha accertato che la ragazza è stata colpita con almeno 37 coltellate, di cui due fatali all'altezza del collo. I colpi sono stati inflitti sempre sulla parte alta del corpo e quindi non all'altezza della pancia con all'interno il feto.
Chi el uomo che ha ucciso Giulia?
Milano, 31 maggio 2023 – Chi è Alessandro Impagnatiello, reo confesso dell'omicidio della fidanzata Giulia Tramontano, 29enne incinta di 7 mesi scomparsa da sabato maggio a Senago. Alessandro ha 30 anni e lavora come barman in un albergo di lusso di Milano.
Chi ha ucciso Giulia incinta?
È in corso di notifica il fermo emesso dalla pm Alessia Menegazzo in cui Impagnatiello è accusato di omicidio volontario aggravato, soppressione di cadavere e interruzione di gravidanza non consensuale.
Dove è stata accoltellata Giulia?
Alessandro Impagnatiello avrebbe ucciso la sua compagna Giulia Tramontano, incinta di sette mesi, colpendola alle spalle, nella casa in cui la coppia viveva a Senago, in provincia di Milano.
Dove sono state inferte le coltellate a Giulia?
Sul corpo della 29enne nessun segno di difesa, perché la donna è stata aggredita alle spalle con le prime coltellate inferte nella zona del collo e dell'arteria «succlavia».
Dove ha dato le coltellate Impagnatiello?
E ancora racconta: “Le ho dato due coltellate alla gola, ha tentato di divincolarsi, ma non riusciva, lo faceva in modo debole. Non ha nemmeno urlato. A quel punto erano le 20.30, era a terra ho pensato: Come mi libero del corpo? E così l'ho portata in bagno e le ho dato fuoco nella vasca”.
Quante coltellate hanno dato a Cesare?
Quando vide brillare la lama del suo Marco Bruto, Cesare cadde ai piedi della statua di Pompeo, suo nemico nella guerra civile del 49 a.C., e morì colpito da 23 coltellate.