VIDEO
Trovate 15 domande correlate
Perché le magliette diventano gialle sotto le ascelle?
Innanzitutto, una precisazione importante: gli aloni gialli sono il risultato dell'interazione tra le proteine del sudore e l'alluminio contenuto in molto deodoranti. Ovvero, ciò che spalmate sotto le ascelle per prevenire i cattivi odori è anche il responsabile degli aloni.
Come eliminare le macchie di sudore e deodorante?
Strofinando per esempio mezzo limone con un po' di sale aggiunto sul tessuto macchiato. Questo metodo il più delle volte risulta efficace. Ci aiuterà ad eliminare sia l'alone del deodorante che, eventualmente, il cattivo odore di sudore.
Come togliere le macchie di sudore con il bicarbonato?
Il bicarbonato Basta aggiungere due cucchiai di bicarbonato in un litro d'acqua fredda e lasciare la maglia o la camicia a bagno per circa mezz'ora, dopodiché è sufficiente procedere con il normale lavaggio.
Come togliere le macchie di sudore sotto le ascelle delle camicie?
Riempite una bacinella con dell'acqua fredda e aggiungeteci un bicchiere di aceto bianco. Posizionate le camicie colorate nelle bacinella in modo che risultino completamente immerse nella miscela e aspettate per circa 1 ora. Trascorso il tempo di ammollo strofinate leggermente i capi sotto le ascelle e poi sciacquate.
Come togliere macchie gialle dai tessuti bianchi in lavatrice?
Si tratta semplicemente di realizzare una soluzione riempiendo un bicchiere con l'acqua ossigenata, versando al suo interno due o tre cucchiai di bicarbonato e aggiungendo infine un cucchiaio di sale, una quantità abbondante di detersivo per piatti o mezzo bicchiere di aceto bianco.
Perché puzzo anche se mi lavo?
Sudore acido: cause della bromidrosi Ad esempio, le infezioni fungine o micotiche, dovute principalmente alla Candida Albicans, alcuni tipi di dermatiti, o patologie più serie come il Diabete Mellito. Anche l'obesità e l'alimentazione possono essere causa di questo disturbo.
Come nascondere le macchie di sudore?
Tamponare con delle salviette di cotone Per nascondere il sudore dal collo e dal viso, portate con voi sempre un fazzoletto di cotone e tamponate la fronte e il collo prima di mostrarvi in pubblico. Il cotone assorbirà le parti più sudate dalla vostra faccia e nasconderà perfettamente il sudore.
Perché il mio sudore e giallo?
Altre alterazioni patologiche della sudorazione comprendono la cromoidrosi (sudorazione colorata che tinge di giallo i vestiti con cui viene a contatto) e la bromidrosi (sudorazione maleodorante per l'aumentata decomposizione del sudore apocrino operata dalla flora batterica cutanea).
Come eliminare gli aloni gialli dai capi bianchi?
Come togliere gli aloni d'acqua dai tessuti! Se anche questa strategia dovesse fallire, si può procedere aggiungendo della varechina o dell'acqua ossigenata (a 24 volumi) al detersivo, stando attenti però che non ci siano parti che potrebbero scolorire, rovinando l'abito.
Come togliere il giallo dal cotone bianco?
Immergi i tuoi capi bianchi ingialliti in una bacinella che le contenga comodamente, precedentemente riempita di acqua, sale grosso e bicarbonato. Per ogni litro d'acqua basteranno 2 o 3 cucchiai di sale e bicarbonato.
Come sbiancare le magliette bianche ingiallite?
Il bicarbonato ha proprietà sbiancanti, igienizzanti, antibatteriche e astringenti. Composto di bicarbonato e acqua: In una bacinella unire 2 cucchiai di bicarbonato in 1 litro di acqua tiepida, immergere i capi e lasciare in ammollo per almeno 1 ora.
Come si fa a dire a una persona che puzza?
Per evitare qualsiasi malinteso, sii gentile, ma parla chiaramente.
Ad esempio, potresti dire: "Negli ultimi tempi sembra che ci sia un odore sgradevole nel posto in cui lavori". Non dirgli mai che è stata un'altra persona a informarti, altrimenti rischi di aumentare il suo imbarazzo.
Cosa vuol dire quando si suda troppo?
L'iperidrosi è dunque un fenomeno patologico, e può essere secondaria, cioè dovuta a malattie sottostanti (obesità, menopausa, neoplasie, diabete, ipertiroidismo, gotta) oppure primaria, cioè senza una causa evidente.
Come rimediare sudore?
Cosa Fare. In caso di sudorazione ascellare particolarmente acre ed abbondante, il rimedio più indicato è l'utilizzo di deodoranti antitraspiranti (da applicare immediatamente dopo la normale detersione). A tale scopo, i deodoranti più adatti vengono formulati con cloruro di alluminio.
Come togliere le macchie di sudore sul bianco?
La vodka è estremamente efficace contro le macchie di sudore. Utilizzarla è davvero semplice, dobbiamo solo metterne un bicchierino all'interno di uno spruzzino e diluirla con l'acqua. A questo punto possiamo vaporizzare la soluzione sulla macchia, lasciarla agire per 5 minuti e procedere con il consueto lavaggio.
Come avere un buon odore nelle parti intime?
Come evitare un cattivo odore intimo?
Cura l'igiene intima in modo intelligente, ad esempio utilizzando soluzioni compatibili con il pH della tua pelle o una semplice saponetta di Marsiglia. ... Non fare lavande e irrigazioni vaginali se non te le ha indicate il ginecologo;
Perché le ascelle puzzano anche dopo la doccia?
Le ghiandole responsabili del sudore acido si chiamano apocrine: sono loro, infatti, a secernere molecole odorose. Il cattivo odore sotto le ascelle, dunque, è causato dalle ghiandole apocrine.
Che deodorante usare per non puzzare?
Per chi ha bisogno di un deodorante utile per contrastare l'eccessiva sudorazione delle ascelle e il cattivo odore di sudore suggeriamo Odor Control di Dermafresh.
Come si tolgono le macchie vecchie?
Rimozione di macchie vecchie e secche: istruzioni passo a passo
Scegliere uno smacchiatore e detersivo per macchie vecchie adatto al colore e al tipo di tessuto. Pretrattare la macchia e lasciare agire per un paio di minuti. Lavare e risciacquare con acqua tiepida, ma non calda. Controllare se la macchia è scomparsa.
A cosa serve l Ace Gentile?
ACE Gentile è la candeggina studiata appositamente per colorati! E' sicura su tutti i colori e su tutti i tessuti, anche quelli sintetici o delicati come lana e seta. Aggiunta ad ogni lavaggio rimuove germi e batteri igienizzando, smacchia e profuma!