Come eliminare i vermi al gatto?

Domanda di: Cosetta Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (53 voti)

Di solito, sotto consiglio del veterinario, si somministrano al gattino delle compresse ad azione vermifuga, per eliminare sia i vermi che le uova, in modo che non si sviluppino nuove larve all'interno dell'intestino.

Cosa dare al gatto per eliminare i vermi?

Medicinale veterinario antielmintico indicato nel trattamento delle infestazioni miste da nematodi e cestodi: attivo contro la maggior parte dei vermi intestinali (tondi e piatti) che possono infestare il gatto.

Cosa fare se il mio gatto ha i vermi?

COSA FARE SE UN GATTO HA I VERMI

Nel caso il gatto presenti vermi, il medico veterinario potrebbe prescrivere farmaci vermifughi, che solitamente vengono somministrati in compresse o liquidi, da mescolare con il cibo.

Quanto durano i vermi nei gatti?

Il trattamento dipenderà dal tipo di parassita e dall'età del tuo gatto: se, per esempio, si tratta di vermi tondi, il tuo amico felino sarà curato da sei settimane fino a quattro mesi. Chiedi al tuo veterinario come trattare regolarmente il tuo gatto.

Cosa succede quando i gatti hanno i vermi?

A causa della loro vulnerabilità, i parassiti intestinali possono essere particolarmente pericolosi per i gattini, con sintomi come diarrea, vomito e riduzione della crescita.

Vermi intestinali nel gatto: cause, sintomi e rimedi | Amoreaquattrozampe.it