Come eliminare il grasso da sotto il collo?

Domanda di: Mariapia Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (5 voti)

Per sciogliere il grasso in eccesso sotto al mento può essere effettuata una iniezione a base di acido desossicolico, disponibile sul mercato italiano, dopo il test negli Stati Uniti d'America. L'acido iniettato nel grasso sottocutaneo agisce sulla membrana cellulare che avvolge la cellula adiposa.

Come ridurre il grasso sotto il collo?

Tra i trattamenti più comuni per eliminare il doppio mento, ci sono la liposuzione, la chirurgia estetica del collo e le iniezioni di acido desossicolico. Offriamo anche trattamenti non invasivi come il lifting del mento con il laser e la radiofrequenza.

Perché si ingrassa il collo?

Il tessuto grasso del collo fondamentalmente è lo stesso del resto del corpo, causato dall'aumento eccessivo del peso e dall'obesità. Può essere diviso in due categorie: submentale, quello sul triangolo sotto la mandibola e pannicolo adiposo, quello intorno ai muscoli del collo.

Come faccio a far andare via il doppio mento?

Se il problema del doppio mento è provocato prevalentemente da un eccesso di tessuto adiposo a livello del collo, può essere risolto brillantemente con CoolSculpting®, una tecnica che uso ormai da molti anni e che riduce definitivamente il numero di cellule adipose, ma senza intervenire chirurgicamente.

A cosa è dovuto il doppio mento?

ll doppio mento è un accumulo di grasso in regione sottomentoniera che è tipica di soggetti con importante aumento ponderale, ma presente anche nell'invecchiamento in pazienti normopeso.

Eliminare DOPPIO MENTO in 3 minuti al giorno