Come eliminare il nero che si forma nei tappeti della doccia?

Domanda di: Dott. Miriana Marino  |  Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2023
Valutazione: 4.3/5 (12 voti)

Versate l'aceto nella bacinella dove si trova il tappetino in ammollo. Noterete immediatamente che il bicarbonato e l'aceto innescano una reazione: sarà proprio questa ad eliminare le incrostazioni più resistenti.

Come togliere muffa da tappetino doccia?

Per eliminare la muffa in modo impeccabile, invece, si può creare un composto con bicarbonato, aceto bianco e tea tree oil. Strofinando con uno spazzolino sulle zone più incrostate, si eliminerà ogni macchia in pochi minuti.

Come togliere il nero nei bordi della doccia?

Unisci 2 cucchiai di bicarbonato e 2 cucchiai di aceto bianco. Agita la soluzione e usala sulle superfici della doccia dove è presente il calcare e/o la muffa. Lascia agire per qualche minuto e poi strofina con uno spazzolino. Risciacqua il tutto.

Come togliere le macchie di muffa dai tappeti?

Impiegare un composto con aceto e bicarbonato

Usando acqua tiepida e bicarbonato di sodio, fate una pasta densa, applicatela sulla superficie e lasciatela agire per un'altra ora. Usate una spazzola o un aspirapolvere per rimuovere la pasta e la muffa dal tappeto.

Come si lavano i tappeti del bagno?

I tappeti da bagno sono generalmente realizzati in spugna di cotone e possono essere lavati comodamente in lavatrice. Utilizza del detersivo liquido aggiungendo l'aceto, imposta un ciclo per delicati a 40°C e una centrifuga di 800 giri.

HACK PER GENITORI PER OGNI OCCASIONE || Idee creative per genitori con 123 GO Like!