VIDEO
Trovate 25 domande correlate
Quanti switch si possono mettere in cascata?
Di solito, gli switch della serie S3900 possono supportare fino a 6 switch impilati insieme.
Quante porte può avere uno switch?
Gli switch fissi hanno un numero predefinito di porte, con modelli che vanno da 8 a 48 porte. Spesso gli switch fissi possono essere collegati o raggruppati in stack per aumentare il numero di porte necessarie.
Quali sono le porte LAN?
Una porta LAN è anche nota come porta Ethernet, connessione di rete e porta di rete. Una porta LAN consente a un computer di connettersi alla rete utilizzando una connessione cablata. Una porta LAN viene implementata utilizzando la presa Ethernet RJ-45 su un computer o un dispositivo di rete.
Quante porte ha un bridge?
Differenze bridge/switch La differenza fisica con lo switch risiede nel numero di porte: un bridge possiede al massimo una decina di porte, mentre uno switch può averne fino ad alcune centinaia nei modelli più complessi.
Quanto consuma un router acceso tutto il giorno?
Ma quanto consuma un modem wi-fi? Generalmente questa tipologia di dispositivi non consumano tanto: circa 10-12 W all'ora che arriva ad un totale di circa 25-30 euro all'anno, una media di 7 centesimi al giorno.
A cosa serve la porta WAN del router?
Che cos'è la WAN? Una WAN (Wide Area Network) è una rete che si estende su una vasta area geografica. Il modem invia e riceve informazioni da e verso Internet attraverso la sua porta WAN.
A cosa servono due porte Ethernet?
Ogni eero ha due porte Ethernet. Una viene utilizzata per collegare l'eero principale (gateway) ad Internet tramite il modem. L'altra porta può essere utilizzata per collegare altri dispositivi (come un altoparlante Sonos) direttamente alla rete.
Che differenza c'è tra cavo LAN e cavo Ethernet?
Ethernet è una tecnologia di base per stabilire una rete mentre LAN è una rete privata di dimensioni maggiori rispetto a Ethernet e più affidabile. Le topologie utilizzate in Ethernet sono bus e star mentre in LAN, le topologie possono essere bus, ring, star, mesh, ecc.
Come vedere la porta di connessione?
Come trovare il numero della porta su Windows
Avvia il prompt dei comandi. Scrivi ipconfig. Quindi scrivi netstat -a per un elenco dei vari numeri di porta.
Come cambiare la porta del router?
Configurare il port forwarding o l'apertura delle porte
Apri l'app Google Home . Tocca Wi-Fi Impostazioni. ... Tocca Gestione delle porte. ... Seleziona la scheda relativa al tipo di indirizzo IP che vuoi inoltrare. Seleziona un dispositivo. Aggiungi le porte interne ed esterne.
Dove trovo le porte TCP e UDP?
Da qualsiasi computer (Windows, Linux o Unix) è possibile verificare qualsiasi connessione TCP e UDP aperta eseguendo il comando netstat dal prompt di comandi DOS. Netstat mostra le statistiche di rete e visualizza tutte le connessioni in entrata ed in uscita dal computer.
Che cosa è il bridge?
Il "Contract Bridge" o, piu' semplicemente il "Bridge" è un gioco di carte universalmente conosciuto e denominato ovunque allo stesso modo. si gioca in quattro, a coppie contrapposte e, a differenza degli altri giochi, nel bridge le carte rappresentano solamente lo strumento necessario per sviluppare le manovre.
A cosa servono i bridge?
Nell'ambito delle reti informatiche, per bridge (letteralmente ponte) si intende un dispositivo – che può essere sia hardware sia software – in grado di collegare tra di loro due o più reti diverse (solitamente delle LAN) in modo che possano comunicare tra di loro.
Cos'è il bridge wi-fi?
La modalità Bridge viene utilizzata per connettere in una rete wireless due reti isolate. Attivando questa funzione, i client wireless non potranno connettersi al router.
Cosa significa LAN e WAN?
Di fatto, una LAN è una rete di computer limitata a una piccola area geografica come casa, ufficio e scuola mentre una WAN è una rete che attraversa una vasta area geografica come una città, un paese o il mondo intero. Internet è un esempio per una WAN. Una rete locale utilizza tecnologie come Ethernet, Wi-Fi .
Qual è la differenza tra modem e router?
Il modem si occupa quindi di fornire la connessione, mentre il router permette di instradarla simultaneamente verso dispositivi diversi. Sono molto diffusi i modem ADSL con router integrato, che forniscono entrambe le funzionalità con un solo apparecchio.
A cosa servono le porte di rete?
Nell'ambito delle reti di comunicazione informatica, una porta è un costrutto software che permette a un computer connesso ad una rete (locale o geografica non fa alcuna differenza) di effettuare la multiplazione delle connessioni di trasporto responsabili della consegna dei pacchetti.
Che differenza c'è tra un hub è uno switch?
La principale differenza tra hub e switch è che l'hub di rete (hub ethernet) pubblica i dati sull'intera rete: è poi compito del destinatario filtrare solamente quelli a lui indirizzati; lo switch di rete invece, commuta il canale di trasmissione e mette in collegamento esclusivamente il mittente col destinatario.
Che cos'è lo switch di rete?
Uno switch di rete è un dispositivo Layer 2 che trasmette le informazioni mediante i cavi in una rete. Ha qualunque numero di porte davanti sulle connessioni fisiche di rete. Normalmente queste sono porte RJ45 per cavi ethernet. Il numero di porte può variare.
Come unire due cavi di rete?
I cavi ethernet hanno connettori di tipo RJ45, per collegarli tra loro bisogna usare un connettore femmina-femmina RJ45, che sono dei piccoli blocchetti che permettono di collegare i vari fili dei connettori RJ45 che si infileranno poi nelle due prese presenti da ambo i lati.