Come eliminare le verruche rimedi della nonna?

Domanda di: Manfredi Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (64 voti)

L'aglio risulta molto efficace per curare le verruche. È sufficiente prendere dell'aglio, schiacciarlo e aggiungerci qualche goccia di olio di oliva. La pasta ottenuta verrà spalmata sulla verruca e coperta con un cerotto, ripetendo l'operazione ogni volta che il composto si secca.

Come eliminare velocemente una verruca?

Il trattamento può essere sia di tipo distruttivo (oggi poco frequente), con metodiche come la crioterapia, l'elettrocoagulazione o il raschiamento, oppure di tipo topico, con l'utilizzo di acido salicilico, podofillina o cantaridina da applicare direttamente sulla verruca.

Come togliere una verruca in modo naturale?

L'olio di Tea Tree è un potente antivirale naturale. Bastano 2-3 gocce da applicare sulla verruca per un paio di volte al giorno, finché non inizierà a seccarsi. Con questo rimedio la verruca è destinata a scomparire nel giro di un mese, anche se i primi risultati di solito sono visibili già dalla seconda settimana.

Come si pulisce una verruca?

Il laser per la rimozione delle verruche è tra i rimedi più efficaci e precisi per la rimozione delle verruche. Il laser punta direttamente la parte interessata dalla verruca eliminandola con estrema precisione, in alcuni potrebbe essere consigliata anche in questo caso l'applicazione di una crema anestetica.

Cosa usare per le verruche?

Quando necessario, è possibile trattare la verruca con l'azoto liquido (crioterapia) o applicando direttamente sulla lesione farmaci specifici, come acido lattico, acido salicilico, resine podofilliniche (per la cura delle verruche anali e genitali).

Rimedi naturali per rimuovere i PORRI sulla pelle