Come fare per avere gli asciugamani sempre profumati?

Domanda di: Marianita Longo  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (35 voti)

- Usare la camomilla: protegge asciugamani e lenzuola da eventuali detersivi aggressivi. Procurarsi una bacinella e versare 2/3 bicchieri di camomilla calda. Aggiungere, poi, dell'acqua tiepida. A questo punto, immergete gli asciugamani e attendete una mezz'oretta.

Cosa fare per avere gli asciugamani morbidi e profumati?

aggiungi una tazza di aceto nella sezione detersivo e fai partire il lavaggio; terminato il lavaggio ripetiamo il procedimento: acqua calda sui tuoi asciugamani e aggiungi nella sezione detersivo il bicarbonato; una volta finiti i due lavaggi fai asciugare le asciugamani all'aria.

Cosa usare per non far puzzare gli asciugamani?

Il migliore dei rimedi agli asciugamani lavati che puzzano: l'aceto. L'aceto di vino bianco è senza dubbio il migliore tra i rimedi agli asciugamani lavati che puzzano. È consigliabile inserirne 125 ml nella vaschetta dell'ammorbidente. Il risultato sarà evidente sin dal primo momento.

Perché gli asciugamani dopo lavati puzzano?

L'ammorbidente è in realtà un olio e se usato ad ogni lavaggio, crea un accumulo sugli asciugamani, da cui proviene la puzza.

A quale temperatura si lavano gli asciugamani?

Anche la temperatura di lavaggio è fondamentale per far sì che gli asciugamani rimangano belli a lungo. In generale, gli asciugamani in microfibra vanno lavati a temperature più basse: non si dovrebbero, infatti, superare i 30°. Quelli in spugna di cotone si possono lavare a una temperatura di 60°.

Come rendere morbidi gli asciugamani