Come eliminare l'odore di sudore dalle magliette?

Domanda di: Gavino Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (9 voti)

Metti i vestiti in una busta di plastica e infilala nel congelatore. La puzza è causata dai batteri che provocano il sudore. La temperatura fredda uccide i batteri che provocano i cattivi odori, rendendo i capi meno maleodoranti più a lungo.

Come togliere la puzza di sudore dalle ascelle delle magliette?

spruzza uno sgrassatore o uno sciogli-macchia sulle macchie di sudore o sulle zone che di solito lo assorbono maggiormente, come quelle a contatto con le ascelle, e lascialo agire per una decina di minuti. metti i capi in ammollo in una bacinella piena d'acqua con detersivo concentrato per circa mezz'ora.

Come togliere l'odore di sudore sotto le ascelle?

Rimedi naturali: come limone, aceto, oli essenziali, aiutano a contrastare l'odore cattivo, grazie alle loro proprietà deodoranti e antibatteriche. Bicarbonato di sodio: neutralizza gli odori e, grazie all'elevato potere assorbente, riduce l'umidità. Salvia: è un'ottima alleata contro la sudorazione eccessiva.

Come lavare l'odore di sudore dai vestiti?

Spremiamo mezzo limone in un bicchiere e aggiungiamo dell'acqua per formare una pappetta che va posizionata sulla macchia e strofinata su di essa con una spazzola o un dentifricio. Dopo aver eseguito questa operazione, chiaramente, riponete l'indumento in lavatrice per il lavaggio.

Quale detersivo toglie l'odore di sudore?

La speciale formulazione del detersivo A&G permette di eliminare alla sorgente il cattivo odore presente sui capi, anche con lavaggi a basse temperature.

Magliette che puzzano anche dopo lavate...che fare?