Come eliminare un QR Code?

Domanda di: Cristyn Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (6 voti)

Se vuoi eliminare più codici QR in una volta, devono essere prima messi in pausa.
  1. Vai nel tuo pannello di controllo e apri la cartella “In pausa”.
  2. Seleziona il quadratino che troverai a sinistra di ogni QR Code che vuoi eliminare.
  3. Clicca su Azioni e poi su Elimina.

Come si modifica un QR Code?

Per gestire i codici QR dinamici ed eventualmente modificarli, clicca sulla voce I miei codici QR situati nella barra laterale di sinistra della pagina e poi sulla voce Modifica, corrispondente al nome del codice QR da modificare.

Come riutilizzare un QR Code?

Non è possibile ripristinare QR Code e landing page avanzate. In questo caso è necessario ricrearli manualmente utilizzando lo stesso URL breve. Neanche i codici QR creati in blocco possono essere ripristinati. Tuttavia, è possibile riutilizzare lo stesso elenco o file CSV utilizzato per crearli.

Come fare se il codice QR non funziona?

Se il tuo codice QR non funziona su iPhone o Android, puoi provare uno scanner di terze parti. Il riparatore di codici QR può scansionare il tuo codice in modo più accurato. Anche se avrai l'imbarazzo della scelta con tutte le app sul mercato, opta sempre per quelle con la valutazione più alta.

Dove si trova il QR code sul cellulare?

Se desideri sapere come leggere QR Code con Android, sappi che è possibile riuscirci mediante l'app Fotocamera inclusa “di serie” nel sistema operativo (anche se va detto che la funzione non è integrata su tutti i modelli di device in commercio) oppure rivolgendosi a app di terze parti.

WhatsApp - Crittografia end to end - Cosa fare